Il Bari, nonostante la rosa sia quasi completata e già altamente competitiva, continua a voler regalare nuovi attaccanti a disposizione di mister Cornacchini. I due nomi per elevare ancora il tasso tecnico e le soluzioni del reparto offensivo si conoscono da tempo, ma solo negli ultimi giorni le trattative si sono definitivamente sbloccate. I protagonisti di questi affari sono l’ala Eugenio D’Ursi e la punta centrale Franco Ferrari, tutti e due classe ’95, chiamati adesso ad aumentare ulteriormente la potenza di fuoco dell’attacco barese.
Il giovane talento napoletano D’Ursi, dopo l’esordio in Serie C ad appena 19 anni con l’Aversa Normanna e due gol segnati con il Marcianise in D, ha già realizzato in carriera ben 33 gol. Nella sua prima vera stagione tra i grandi, sempre con l’Aversa Normanna in serie D, ha siglato 5 reti che gli hanno permesso di tornare l’anno successivo in serie C, vestendo la maglia dell’Arezzo. La stagione però non si è rivelata fortunata per D’Ursi, dato che non è mai riuscito ad andare in rete con la nuova squadra. La stagione 2017/18, però, è stata quella della svolta. Dopo i 3 gol realizzati con l’Arezzo, ha segnato 7 reti con il Bisceglie, dopo esser passato nel girone meridionale durante il calciomercato di gennaio. Nello scorso anno, l’escalation di D’Ursi è poi continuata con il Catanzaro, in cui da autentico protagonista ha siglato ben 16 gol tra campionato e Coppa Italia di serie C, compiendo così la sua miglior stagione realizzativa.
La punta italo-argentina Ferrari, dopo un anno di buona gavetta vissuta addirittura in Eccellenza toscana, ha segnato in carriera, dalla serie D in su, 43 gol. Il suo percorso è iniziato nella massima categoria dilettantistica con il Montecatini, dove è esploso con 12 gol, che gli hanno permesso di essere acquistato dal Genoa ed effettuare il salto in serie C nell’anno successivo. Nella seconda parte della stagione 2016/17, infatti, dopo essere stato mandato in prestito nel mercato invernale, ha realizzato 6 reti con il Tuttocuoio, che gli sono valse la chiamata, sempre in prestito, della Pistoiese. In Toscana, Ferrari si è confermato in serie C realizzando altre 13 reti, facendogli provare così il salto in serie B con il Brescia nella stagione successiva. Le poche soddisfazioni con le rondinelle hanno poi spinto Ferrari al ritorno in terza serie, dove con il Piacenza ha realizzato 12 gol tra campionato e play-off, con la serie cadetta solo sfiorata nella finale col Trapani.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:00 Chi sulla panchina biancorossa? C'è anche Nesta, ma il casting continua
- 08:30 Obaretin, niente Bari? La multiproprietà torna al centro del dibattito
- 07:00 Vignaroli a TuttoBari: ''Giusto confermare Magalini. Nuovo tecnico? Ecco il mio identikit''
- 22:00 TeleBari - Panchina Bari, c'è Nesta in pole! L'ex Monza entusiasta
- 20:30 Longo e i suoi fratelli. Da Grosso a Vivarini: quando il tecnico dura un anno (e anche meno)
- 19:15 Boniek a TuttoBari: "Bari merita tanto. Tornerei, anche da presidente: in un anno saremmo in Serie A"
- 18:30 Tracollo Brescia, si va verso il fallimento! Il punto della situazione
- 18:00 Nicola lascia il Cagliari. Il saluto emozionante dell'ex Bari
- 17:00 Dal web - "Antenucci, ti siamo riconoscenti. DeLa ci ha reso indifferenti. Belotti? Nessuna illusione''
- 16:00 Nicola Binda a TuttoBari: "I DeLa non vogliono la A. Ci si aspetta un'altra stagione da metà classifica"
- 15:15 CdM - Bari, chi riscatti? Sono sei i giocatori in attesa
- 14:30 Il mercato degli ex - Caprile, quanto interesse! Cheddira di nuovo in Italia, Auteri ancora al Benevento
- 14:15 Obaretin, nuovi apprezzamenti. E' sul taccuino di due club di A
- 14:00 Portiere Palermo, c'è anche Radunovic. E sul serbo pure un club straniero
- 13:45 TeleBari - Sibilli, la cifra del riscatto e la strategia della Samp. Difficile resti a Bari
- 13:15 TuttoBari - Vignaroli: ''Bari, ecco da cosa ripartire. DeLa-tifosi, ricucitura difficile''
- 12:30 Rep - Investimenti, poche aspettative. Basso il budget, può 'aiutare' Dorval
- 12:00 CdM - Giocatori in prestito secco, la situazione. Due possibili trattative, Favilli può restare
- 11:00 Bari, una difesa da rifondare: tra fine prestiti e possibili cessioni
- 10:00 Social - Bellomo e Mantovani, mare e relax. Bonfanti al Forum per l'Olimpia
- 09:00 Perinetti: "Conte conquistato dal progetto Napoli. E allungherà la carriera a De Bruyne"
- 08:00 Una porta senza padrone: i portieri tra passato e futuro
- 07:00 Il mercato delle altre - Serie B, continua il valzer delle panchine: Stroppa il più ambito. Pagliuca verso Empoli
- 22:00 Le giovanili: trionfa l'Under 17 in un torneo lucano! Ecco dettagli e marcatori
- 21:00 Bari, tutto tace. E le nuove frasi di ADL dividono
- 20:00 Mondiale Kings League, cadono Caputo e soci. Male i Boomers, sfortunati i Gear 7
- 19:00 Serie B, rese note le date dei play-out. Da definire le partecipanti
- 17:30 Milan-Bari, ufficiale la data del match. Ecco quando si giocherà
- 17:00 Bari, è questo il momento delle scelte: identità, ambizione, appartenenza
- 15:30 Di Cesare e D’Aversa, un legame che parte da Parma: il Bari guarda al passato per costruire il futuro
- 14:00 Bari, storie di capitani. Maita il prossimo? Chi ha indossato la fascia nell'era De Laurentiis
- 13:00 Il Palermo sonda Radunovic. Capozucca: "Affidabile, bene anche a Bari"
- 12:00 TuttoSport - Longo via da Bari, resta in B? Piace al Modena
- 10:30 Longo, il lento addio: i numeri del mister in biancorosso
- 09:15 CdM - Prende quota Vivarini. Belotti, ingaggio poco coerente con la politica del Bari
- 09:00 Rep - Allenatore, cinque i candidati certi. Ma ci sarebbe un altro nome che stuzzica
- 08:15 Futuro Obaretin, Tmw: "Ci lavora il Pisa. Ma un altro club è in vantaggio"
- 08:00 Bari, affronti un Pallone d'Oro? Colpo Milan, può giocare contro i biancorossi
- 07:00 Cosa c'è dietro il possibile divorzio da Longo. Da richieste non esaudite alle contraddizioni comunicative
- 21:00 Nicola out, il Cagliari si separa dall'ex Bari. Il club: "Auguriamo il meglio"
- 20:00 L'ultima promozione in A. Tutto quello che ci hanno insegnato i protagonisti e cosa ci rimane (sedici anni dopo)
- 18:30 TeleBari - Longo, si cerca soluzione per ingaggio oneroso. La lista per la successione. No Gallo e Foti
- 18:15 Tmw - Vecchi, sondaggio del Bari. L'Inter gli ha proposto l'Under 23
- 18:00 Achik torna a Bari: dall’Ascoli al sogno promozione con il Cerignola
- 17:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 15:30 Estate 2010: l'arrivo di Guido Angelozzi e l'addio della coppia Bonucci-Ranocchia. Ghezzal, solo un'illusione
- 14:45 Dal Portogallo - Anche il Bari sul Gallo Belotti
- 14:00 Antenucci e il desiderio: "Una partita d'addio al San Nicola". Su Di Cesare: "All'inizio non lo sopportavo"
- 12:30 Rebus panchina. La GdS: "Questione ingarbugliata. Longo non intenzionato a restare senza progetto chiaro"
- 11:45 Tuttosport - Si naviga a vista, senza ambizioni. Favilli unica operazione. E pensare che c'erano gli Hartono
- 11:00 Storie biancorosse - Quando il Bari affrontò una squadra francese: la sfida contro il Valenciennes
- 10:00 Rep - Antenucci: "Bari, non c'erano i presupposti per restare. Col Cagliari mi aspettavo più riconoscenza"
- 09:00 Calciomercato, il Monza va di fretta. Ecco il primo colpo
- 08:00 Allenatori, che passione. Non solo il Bari. Da Inzaghi in giù: è la solita storia
- 07:00 L'ultimo slot per la A è della Cremonese: lo score del Bari contro le neo-promosse
- 22:00 Giudice Sportivo post playoff: stangate per Nasti e Vignali
- 21:00 Nicassio a TuttoBari: “Ripartire dal centrocampo. Vi dico invece chi dovrebbe arrivare”
- 20:00 L'importanza delle seconde linee: alternative di valore che al Bari sono tristemente mancate
- 18:30 Conte e la permanenza a Napoli. Da Torino: "Clamoroso voltafaccia. Legame con la Juve stracciato"
- 18:15 TuttoBari - Nicassio: “Il presidente deve investire: finora ambizioni poco chiare. Longo? Il feeling si è rotto”