Si è chiuso, dunque, il calciomercato invernale. Un'ultima giornata soporifera per il Bari che, di fatto, non ha completato alcuna operazione, né in entrata né in uscita. Un inedito, visto che in passato le ultime 24 ore avevano sempre assicurato qualche volto nuovo. Storia bizzarra di un mercato low cost, su cui ha inevitabilmente inciso la pandemia e i pochi soldi a disposizione dei club. I botti del Bari erano evidentemente arrivati nelle giornate precedenti: in entrata tre acquisti (Cianci, Sarzi Puttini e Rolando); tante le cessioni, ben nove, considerando pure Romero (acquistato dalla Juve Stabia e poi girato al Potenza) e il giovane Polichetti. Indubbiamente, gli addii più amari sono stati quelli in attacco, dove hanno salutato Simeri e Montalto.

20.00 - Porte chiuse. E' finito il calciomercato invernale.

19.58 - L'ex Dezi al fotofinish: il centrocampista finisce al Venezia.

19.56 - Si chiude anche la telenovela Pandolfi: è ufficiale il passaggio dell'attaccante, che piaceva al Bari, dalla Turris al Brescia.

19.47 - Titoli di coda, ormai. Poco più di dieci minuti alla fine del calciomercato. 

19.29 - Domani alle 12.30 parlerà Giancarlo Romairone. Si tratterà della prima conferenza del diesse a mercato concluso. Un'occasione per ascoltare strategie e pensieri che hanno animato questa sessione invernale.

19.14 - A mancare, fin qui, è stato ogni incastro. L'arrivo di Diakite avrebbe sbloccato la cessione di Perrotta. Maggio avrebbe potuto dare il via ad altri sliding doors a centrocampo (resta, così, Andreoni). In attacco l'apprensione su Cianci si è nettamente mitigata: come riferito dal suo agente alla nostra testata, il calciatore non ne avrà per molto. Il Bari, dunque, ha affievolito gli intrecci in corso. Tutto tace sul fronte Antonucci. Mentre Pierini si è ufficialmente accasato al Modena. Anche su Bellomo solo smentite.

19.12 - Quando ormai il calciomercato volge al termine, non è escluso che il Bari esaurisca così la sua sessione. Un ultimo giorno fin qui deludente quello dei biancorossi che, in giornata, hanno dovuto accusare anche il sorpasso del Lecce su Maggio.

19.02 - Meno di un'ora alla chiusura del mercato invernale.

18.54 - L'ex sogno del Bari, Nikola Ninkovic, passerà al Brescia per 2,5 milioni di euro (Di Marzio).

18.48 - Bel colpo del Padova di Sogliano (girone B) che si assicura le prestazioni di Cosimo Chiricò dell'Ascoli.

18.35 - Importante cessione del Catania: il club di Joe Tacopina ha ceduto il 2001 Pecorino alla Juventus per una cifra - secondo indiscrezioni - vicina al milione di euro. Il forte attaccante giocherà nell'Under 23 del club campione d'Italia. 

18.30 - Davide Lanzafame è pronto al ritorno in Italia dopo le esperienze in Ungheria e Turchia. Secondo Sportitalia è fatta per il trasferimento al Vicenza.

18.28 - Cristian Galano è stato a lungo il sogno della piazza barese per questa sessione di mercato. Il giocatore in forza al Pescara, secondo quanto raccolto da TuttoBari.com, avrebbe accettato di buon grado il ritorno in biancorosso. Non c'è mai stata però nessuna trattativa tra il Bari e il club abruzzese.

18.14 - Parigini, ex ala biancorossa, potrebbe accasarsi all'Ascoli. Troverebbe in bianconero Simeri e D'Orazio, ceduti nel corso di questa sessione al club marchigiano.

18.10 - L'ex Costantino dal Modena alla Pro Vercelli (Di Marzio)

17.53 - Tutto confermato sul fronte Maggio. Fonti vicine all'esterno, ci confermano la trattativa ormai conclusa e l'approdo in Salento dell'ex Napoli. Alla base della scelta un contratto migliore presentato dai giallorossi.

17.52 - Vicini alle ultime due ore di mercato. Il calciomercato del Bari entra nella volata finale.

17.36 - Un profilo molto interessante del Gubbio, il difensore centrale Ferrini, è stato sondato da diverse squadre tra cui, stando alla nostra redazione, anche il Bari. Trattativa, però, che sembra destinata a non concretizzarsi per via della volontà del calciatore di continuare in Umbria e del club biancorosso di non affondare. Il Bari, peraltro, potrebbe trattenere Perrotta.

17.09 - Pandolfi al Brescia. Maggio stasera firma col Lecce (Sportitalia)

17.07 - Stando a Sportitalia: Pierini va al Modena. Il calciatore era stato accostato al Bari.

17.04 - Operazione tra i giovani: il portiere del 2004 Giandomenico Iurino passa dal Monopoli al Bari. A scriverlo tuttocalciogiovanile.it.

17.03 - Zedadka, centrocampista di proprietà del Napoli - noto a Bari per un ritiro pre-campionato a cui non fu dato seguito in termini di tesseramento - era in prestito alla Cavese; di pochi minuti fa la notizia del ritorno in azzurro. Esaurito il prestito, probabile una nuova esperienza a breve.

16.56 - Maita ad un passo dal rinnovo. Nella giornata dei possibili ultimi arrivi, c'è anche una conferma: come riporta tuttomercatoweb, il centrocampista è ad passo dal rinnovo fino al 2024. La firma già nelle prossime ore.

16.48 - L'agente di Diakite (Teramo) a Sportitalia: "C'era una possibilità con una grande squadra, ma non si fa. Vediamo in estate". Ogni pensiero va al Napoli, che avrebbe girato il giocatore al Bari. Sarebbe, dunque, sfumato l'affare per la difesa.

16.43 - A quasi tre ore dalla fine, ancora nessuna operazione ufficiale nell'ultimo giorno di mercato per il Bari. Perrotta l'uomo più gettonato in uscita ma, per ora, è tutto fermo. Non sono escluse, invece, sorprese in entrata.

16.41 - Il Lecce vicino a chiudere l'accordo con Maggio (TuttoC)

16.35 - Altre di C: Biondi lascia il Catania e si trasferisce al Pordenone; la Juve U23 cede Wesley al Sion; il Piacenza dà Galazzi al Venezia; Allievi al Como; Grillo dal Cittadella al Catanzaro. Alla Juve Stabia arriva Farroni (Reggina); il Padova preleva il portiere Dini dal Parma.

16.32 - L'ex Bari De Falco piace al Carpi (tuttomercatoweb)

16.00 - L'agente di Perrotta ai nostri microfoni: "Lascia Bari? No. Tra le squadre che l'hanno sondato non c'è la Juve Stabia".

15.31 - Con l'approdo quasi ufficiale di Maggio a Lecce, si sarebbe potuta riaprire la pista Luca Antonelli. Dalle informazioni in nostro possesso, il Bari non ha concretizzato i sondaggi fatti nei giorni scorsi. In ogni caso il giocatore è svincolato, per cui se ne potrebbe ulteriormente parlare nei prossimi giorni.

15.20 - Il Bari resta vigile sul reparto avanzato. Non sarà però Santaniello l'innesto offensivo: il giocatore - dalle informazioni ricavate dalla nostra redazione - piace al ds Romairone, che ci ha provato fino all'ultimo. L’Avellino però lo ritiene incedibile, soprattutto ad una rivale diretta come il Bari. Se ne riparlerà eventualmente in estate.

15.01 - Un'idea del Bari è Giovannini: il giovane talento offensivo del Carpi interessa al Bari. Stando a quanto raccolto in questi minuti da TuttoBari.com, il Bari si è rifatto avanti in questi giorni ma ci sono alcuni nodi su prezzo e formula che rendono difficile l’affare.

14.56 - Intercettato dalla nostra redazione, il diesse della Salernitana Fabiani smentisce: "Antonucci? Non c’è nessuna trattativa col Bari".

14.51 - "Voci infondate, nessuno del Bari ci ha chiesto Bellomo". Così Massimo Taibi, diesse della Reggina, ai nostri microfoni.

14.44 - Maggio ha firmato col Lecce; Bellomo vicino al Bari; Antonucci verso la Reggina (Sportitalia)

14.13 - Corvino (Lecce) al lavoro per Maggio. Fonte: Di Marzio.

14.12 - Colpo in C, della Juve Stabia. L'ex Bari Marotta si trasferisce dal Vicenza in Campania a titolo definitivo.

14.02 - Nell'appuntamento settimanale con la nostra redazione, l'ex terzino biancorosso Alessandro Del Grosso ha parlato così del mercato: "Se hanno fatto certe operazioni significa che ci credono nel mister e vanno avanti. E' arrivato Cianci e sono molto contento, spero l'infortunio non sia nulla di grave. Magari poteva rimanere pure Montalto, sarebbe stato un grandissimo attacco. Maggio? Potrebbe arrivare, la dirigenza lo conosce molto bene visto il lungo passato al Napoli. Un giocatore importante che segue l'attuale linea tattica del mister. Con lui potresti trovare un giusto assetto: uomo esperto, capace di costruire da dietro. Che abbia 38 anni non significa nulla, è fisicamente integro. Certe volte non serve cambiare il mister, basta anche qualche giocatore al posto giusto. Lui va via da Benevento perché vuole giocare. Può dare una mano al gruppo, tanta roba".

13.52 - Se ne parlava ormai da giorni, ora è anche ufficiale: Maggio ha rescisso col Benevento ed è ora un calciatore svincolato.

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con il calciatore Christian Maggio per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale. La Società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto in questi anni, per l'attaccamento alla maglia giallorossa e gli augura le migliori fortune personali e professionali. 

13.39 - Altre di C: alla Fermana di Cornacchini il prestito di Kasa dal Parma; Cavallini ha risolto il contratto con la Casertana; il Ravenna ha prelevato dalla Paganese (girone del Bari) l'attaccante Cesaretti; il Livorno ne ufficializza tre: Blondett, Castellano e Dubickas; colpo della Casertana che ha preso Matos dall'Ascoli; Germinale alla Vis Pesaro; il portiere Tomei al Ravenna.

13.35 - Sospiro di sollievo, dunque, su Cianci, che potrebbe rientrare in tempi relativamente brevi. Resta lui, fin qui, il fiore all'occhiello del mercato biancorosso. Anche se non è affatto da escludere che il Bari intervenga comunque sull'attacco, a maggior ragione se qualcuno (Citro?) dovesse cambiare aria.

13.31 Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoBari.com, l'agente di Cianci ha parlato dell'infortunio dell'attaccante: "Dovrebbero essere tra i 7 e i 10 giorni di stop. Ha avuto una distrazione al tendine, non dovrebbe essere niente di che".

13.30 - Ai nostri microfoni le parole dell'agente di Cianci: "Trattativa complicata e tortuosa. Il ragazzo era del Teramo ma con la recompra del Sassuolo, di cui non si è voluto privare perchè crede fortemente nel giocatore. Poi il Potenza doveva rinunciare ad un calciatore che in quel momento era il capocannoniere del Girone C. Ci sono stati dei problemi, che abbiamo risolto con il prestito oneroso e l'inserimento di Romero. Il Bari lo ha tesserato per 18 mesi e girato sempre in prestito ai lucani con obbligo di riscatto in caso di salvezza. C'erano una serie di accordi da intrecciare anche perchè il Teramo ci ha chiesto di prolungare il contratto prima di mandarlo a Bari ed infine abbiamo dovuto attendere anche l'ok della Juve Stabia per Romero".

13.23 - Futuro in B per Pandolfi? L'attaccante, accostato anche al Bari nel corso di questa sessione, è valutato dal Brescia, come riporta Gianluca Di Marzio.

12.58 - Richiesta della Juve Stabia per Perrotta. Ma il calciatore ha detto no. A scriverlo TuttoC.

12.52 - Da un Diakite a un altro. L'ex Bari Diakite ha rinnovato con la Ternana fino al 2022. I biancorossi, invece, inseguono ancora il difensore del Teramo, possibile ultimo puntello per il reparto arretrato.

12.33 - Finisce in C l'ex Karamoko Cissè. L'attaccante ha firmato col Padova. Ritrova Sogliano, suo diesse anche a Bari.

12.19 - Quale futuro per Marco Perrotta? Il difensore non è mai decollato nelle idee di Auteri. L'ultima giornata di mercato potrebbe spingere l'ex Ascoli lontano dalla Puglia. Ma, al suo posto, dovrebbe necessariamente arrivare un rinforzo. Può succedere di tutto.

12.06 - Nuova squadra per Liguori. L'esterno offensivo, protagonista nel Bari di Cornacchini in Serie D, ha lasciato il Lille (club francese in cui militava nell'ambito dell'operazione Osimhen-Napoli), e si è trasferito in prestito al Lecco.

12.04 - Come reagirà il Bari all'infortunio di Cianci? Sono ore di forte riflessione in casa biancorossa sul fronte offensivo. Le uscite di Simeri e Montalto, oltre al forfait dell'ex Potenza, rendono l'attacco meno solido. E' probabile che il Bari intervenga in entrata con almeno un ulteriore innesto.

12.02 - Derby di Puglia per Maggio. L'esterno, da svincolato, è libero di accasarsi anche oltre la scadenza di questa sera. Come spiega tuttocalciopuglia, "l'impressione è che il calciatore si prenderà qualche giorno di tempo per decidere la prossima destinazione dopo la risoluzione del contratto con il Benevento".

Ci siamo. Si chiude oggi il calciomercato invernale. Alle 20, la deadline oltre il quale non sarà più possibile acquistare calciatori da altre squadre. Una giornata, quella odierna, che potrebbe decretare gli ultimi colpi di un Bari uscito sconfitto dall'ultimo turno di campionato, ma voglioso di non gettare ancora la spugna.

C'è una seconda parte di stagione da onorare, e un obiettivo - quello della promozione in B - da centrare in qualsiasi modo. 

Segui le trattative e l'ultima giornata di mercato con noi!

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 febbraio 2021 alle 17:50
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print