Sono tanti gli ex biancorossi in giro per l'Italia (ed il mondo) che si sono resi protagonisti nel weekend.

In Serie A caduta fragorosa degli ex Walid Cheddira e Guido Angelozzi. Il loro Frosinone è stato schiantato per 0-5 in casa contro l’Inter. Non hanno fatto meglio le altre due compagini invischiate nella lotta salvezza, il Verona di Folorunsho, che ha perso contro il Toro, e l’Empoli di Elia Caprile e Ciccio Caputo, andato ko contro la Lazio.

In Serie B è arrivata finalmente la prima vittoria sulla panchina del Palermo per Michele Mignani. A farne le spese altri tre ex Bari, oggi al Sudtirol, come Andrea Masiello, Salvatore Molina e Alessandro Mallamo. Vittoria importante in chiave play-off anche per la Sampdoria di Sebastiano Esposito, che si è imposta contro il Catanzaro di Vivarini. Dopo una lunga lotta con il suo ex Bari, è retrocesso in C l’Ascoli di Carrera.

Accedono alla fase nazionale dei play-off di Serie C il Taranto di Simone Simeri e la Casertana di Montalto e Celiento. A entrambe è bastato lo 0-0, rispettivamente contro Picerno e Cerignola.  

Resta appesa ad un filo l’Andorra di Aurelien Scheidler che nel weekend ha perso ancora contro lo Sporting Gijon. Resta all’ultimo posto della Segunda Division la squadra dell’attaccante francese.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 19:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print