Archiviata la prima giornata di campionato, Mignani e i suoi ragazzi sono già nella settimana che porterà alla gara col Palermo. L'esordio in un rinnovato San Nicola tutto biancorosso e con un manto erboso appena rifatto avverrà venerdì 19 agosto alle ore 20.45. Un nuovo anticipo per il Bari, dopo quello molto positivo di tre giorni fa a Parma. L'obiettivo è continuare col vento in poppa e piegare i siciliani, mai battuti in due occasioni nello scorso campionato. Domani intanto si presenterà in conferenza stampa il giovane Caprile, tra i principali protagonisti di queste prime settimane.

A 17 giorni dal gong della chiusura del calciomercato, anche Polito scalderà i motori per chiudere gli ultimi colpi. Dopo due settimane di attesa, siamo entrati nella fase più calda per le trattative e gli affari. In difesa balla il nome di Zuzek, salito a ribalta dopo i primi accostamenti circolati negli ambienti biancorossi a inizio luglio. Il centrale sloveno del Koper completerebbe la batteria di centrali con Vicari - sulla via del recupero dall'infortunio alla caviglia -, Terranova, Di Cesare e uno tra Bosisio e Gigliotti, con il primo favorito per il suo status di under.

Restando in difesa, il Bari cerca ancora un terzino sinistro (under) da affiancare a Ricci, con Mazzotta destinato così alla cessione. A centrocampo potrebbe arrivare un nuovo play, che si alterni con Maiello e l'ottimo Maita. Da cedere ancora diversi elementi: Paponi (spinge il Cerignola), Marras, De Risio (c'è sempre la Turris), Bianco, Scavone, Celiento, Perrotta e forse Polverino. Operazioni già avviate, ma messe al momento in ghiaccio. 

La necessità, infatti, è quella di reperire il prima possibile l'attaccante da doppia cifra. La tattica e l'obiettivo di Polito sono chiari: il profilo selezionato, dopo diversi affari sfumati (su tutti Colombo, Moncini, La Mantia), è quello di Gytkjaer del Monza. Nonostante le parole di chiusura di Galliani, sia ai nostri microfoni che ai media nazionali, il Bari resta fiducioso potendo contare sulla volontà del danese che è non indifferente alle avance biancorosse. Al Monza l'attaccante non sarebbe completamente chiuso, ma la prospettiva di essere al centro del progetto dei galletti potrebbe farlo vacillare e spingerlo a chiedere la cessione nei prossimi giorni. Al momento non c'è un piano B: Polito è al lavoro e punta con forza solamente Gytkjaer. Novità sono attese a stretto giro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 15 agosto 2022 alle 13:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print