Nella serata di ieri, conclusa con la lotteria dei calci di rigore, il Bari è riuscito a non demeritare al cospetto della SPAL, retrocessa in Serie B dopo ben tre stagioni in massima serie. La differenza di categoria è stata messa quasi in secondo piano, grazie anche alla buona tenuta difensiva dei galletti. Ma a colpire in positivo è stato soprattutto l’impatto avuto dalle cosiddette alternative, che non hanno fatto notare il turnover imposto da Auteri in Coppa Italia.
Rispetto all’esordio in campionato con la Virtus Francavilla, il mister siciliano ha cambiato ben 8 effettivi. Dal primo minuto si è rivisto tra i pali Marfella che, tra ordinaria amministrazione ed interventi maggiormente difficoltosi, ha chiuso la saracinesca biancorossa. Per lui nessun tiro dal dischetto parato, ma la prestazione resta senza dubbio impeccabile. Il restante merito va dato pure alla difesa, stavolta attenta e concentrata nel non concedere quasi nulla agli avversari. Ha rubato l’occhio il rendimento del giovane Minelli, già a suo agio al centro della difesa a tre nonostante lo scorso anno di inattività, in cui raccolse appena undici minuti. Così come ha fatto bene Perrotta, nelle vesti di capitano a Ferrara, che non è proprio un gregario ma dovrà lottare per un posto da titolare.
Sulle fasce Andreoni ha debuttato dal primo minuto, mentre il neoacquisto Semenzato ha esordito con la maglia barese. Il primo ha disputato una partita diligente, dove è stato più accorto nel difendere che a spingere in avanti. L’ex Pordenone invece, giunto da pochissimo con i nuovi compagni, ha cercato di mettersi in mostra seppur con la lecita scarsa intesa. Sempre a centrocampo, ha avuto spazio dall’inizio anche De Risio. Dopo aver saltato il Trastevere per squalifica, la prova del classe ’91 è stata davvero generosa ed intelligente: il cartellino giallo guadagnato dimostra tutta questa sostanza e quantità.
Corsinelli, schierato a sorpresa nel tridente offensivo, non ha particolarmente inciso, rivelandosi però importante per la sua duttilità nel corso della gara. Diversamente su Candellone, che ha chiuso stremato la sfida con gli spallini, pesano il rigore sbagliato e qualche occasione mal sfruttata nei tempi regolamentari.
Per l’attaccante torinese, forse l’unica nota stonata di ieri, il tempo per rifarsi ci sarà. Il Bari, intanto, si è riscoperto molto largo in panchina: una dolce novità per questa annata.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 Spezia, rischia D'Angelo: decisiva col Bari... con Donadoni alla finestra
 - 21:00 Dal web: “Bene i tre punti, ma la strada è lunga”. I tifosi del Bari tra sollievo e cautela dopo il successo col Cesena
 - 20:00 Il weekend degli ex - Novakovich ruggisce invano: Simic lo beffa tra autogol e gol. In Serie C doppietta e un gol al fotofinish
 - 19:00 Bari: il rendimento casalingo convince tra cinismo e solidità
 - 18:00 Lo dice il regolamento, Bari-Cesena: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
 - 17:30 TERZO TEMPO - Bari sulla strada giusta? Segui qui il programma...
 - 16:15 Antonucci: "Vogliamo altri punti, il bel gioco arriverà. Condizione? Non stavo bene. Qui anche per Caserta"
 - 16:00 La giornata - Bari subito a lavoro: Spezia nel mirino. Il report
 - 15:00 Assist: comanda Berti, sale il biancorosso Dikmann. La classifica
 - 14:00 L'avversario - Venerdì l'anticipo con lo Spezia. Bianconeri in grande difficoltà: una sola vittoria finora
 - 13:00 Centravanti on fire. Moncini, Gytkjaer e Cerri: sempre in gol nelle ultime sei
 - 12:00 Castrovilli, dove sei finito? Focus sul momento del fantasista biancorosso
 - 11:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
 - 10:00 Bari, l'ora della prudenza. Ma qualche dato è ossigeno puro
 - 09:00 Lo squillo di Gytkjaer, ma non solo. Ieri conferme per un fedelissimo di Caserta
 - 08:00 Improta, ufficiale il nuovo club. E Gautieri può finire su una panchina di C
 - 07:00 Bari, l'urlo del Vichingo. Un gol per rinascere
 
- 23:15 Serie B, vince il Bari. Il Mantova batte la Samp. Risultati e classifica
 - 22:00 Bari, domani la ripresa degli allenamenti. Venerdì c’è lo Spezia
 - 21:00 Chi sale e chi scende - Gytkjaer match winner, Dickmann uomo ovunque. Male Castrovilli, insufficiente Maggiore
 - 20:00 Pallone d'oro - Bari, una nuova vittoria. Basta un gol col Cesena. Vota il migliore!
 - 19:30 VIDEO - Il Bari batte di misura l'ex Mignani. L'opinione dei tifosi
 - 19:00 Meroni: "Tre punti fondamentali, non casuali. Nel secondo tempo più compatti e coraggiosi"
 - 18:45 Cerofolini: "Il clean sheet dà morale alla difesa ed alla squadra"
 - 18:30 Caserta: "La vittoria pesa tanto. Mi auguro che sia la svolta"
 - 18:00 Mignani: "Vado a casa dispiaciuto. Affezionato al Bari, giusto che torni in Serie A"
 - 17:30 Bari, terza vittoria di fila in casa: ora il San Nicola è un fortino. Non solo Moncini: segna anche Gytkjaer
 - 17:20 Gytkjaer decisivo, Dickmann ancora assist-man. Non incide Antonucci. Le pagelle dei biancorossi
 - 17:10 Bari-Cesena: il tabellino del match del San Nicola
 - 16:45 Bari-Cesena 1-0: altri tre punti per i biancorossi, Gytkjaer match winner. Rivivi il LIVE
 - 16:00 Bari-Cesena: il dato spettatori presenti al San Nicola
 - 13:30 Occhio a Cristian Shpendi: il bomber del Cesena che sogna di colpire anche il Bari
 - 13:00 I temi di Bari-Cesena: Mignani torna al San Nicola e il Bari cerca l'ennesima svolta
 - 13:00 Cerofolini, che numeri fra i pali! Secondi tempi critici per entrambe le squadre
 - 12:00 Caserta vs Mignani, atto terzo. I romagnoli spiccano in un fondamentale
 - 11:00 Bari, hai visto che Novakovich? Doppietta da urlo nella sconfitta di Avellino
 - 10:30 Mavraj in ascesa. Il post del Bari: "Un sorriso grande così"
 - 10:00 Bari, tre vittorie di fila in casa mancano dal 2018. Il Cesena cerca il poker
 - 09:45 Rep - Prevendita, niente impennata. Formazione: Meroni dovrebbe scendere in campo
 - 09:30 CdM - Attacco, dovrebbe essere rilanciato Gytkjaer
 - 09:00 Bari-Cesena, i precedenti. Da Caputo a Dorval: bene i biancorossi contro gli emiliani
 - 08:00 C'è un nuovo club per l'ex Bari Improta. La situazione
 - 07:00 Bari-Cesena, le probabili: Moncini l'ariete. In difesa la possibile novità
 
- 21:30 Serie B, il Palermo travolge il Pescara. Vincono Frosinone e Virtus Entella. Risultati e classifica
 - 20:00 Bari, dov'è il miglior Dorval? Un ex biancorosso lo pungola
 - 18:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
 - 17:45 Primavera, urrà derby! Tris per la formazione di mister Anaclerio
 - 17:00 Ancora a digiuno: i calciatori biancorossi senza reti fin qui. E non mancano le sorprese
 - 16:30 Dalla Romagna - Cesena, Mignani ha un solo ballottaggio
 - 15:31 Bari-Cesena, i convocati biancorossi. Kassama alza bandiera bianca
 - 15:00 Il Bari e la classifica 'disciplinare'. Pochi falli, solo una squadra in B è più corretta
 - 13:30 Venerato (Rai): "Conte? Il Bari giocava un calcio bellissimo. Per me lì era già pronto per il Napoli"
 - 12:00 Da Cesena - Rinnova un difensore, ufficialità nei prossimi giorni
 - 11:00 Caserta: "Manca la personalità dei giocatori di qualità. Tornassi indietro, rifarei la scelta di allenare il Bari"
 - 10:30 Caserta: "Meroni e Kassama da valutare. Mignani grandissima persona"
 - 10:15 Caserta: "Dobbiamo ricreare l'entusiasmo che al momento manca"
 - 10:00 Biglietti Bari-Cesena, in Romagna scoppia la polemica: "Continue vessazioni"
 - 09:30 Tonucci a tutto tondo: "Caserta carismatico. Sogliano non mi voleva bene"
 - 09:00 Verso Bari-Cesena: i numeri premiano i romagnoli. Ma i galletti hanno il miglior bomber
 - 08:30 Problema Mignani: un big non rientra prima di dicembre. Verso Bari-Cesena: le limitazioni per i tifosi romagnoli
 
				
			

