Si è appena concluso un altro weekend ricco di calcio e di risultati che hanno aggiornato le classifiche dei vari campionati. Tra Serie A, playoff e playout di Serie B e C, sono tanti i calciatori e gli allenatori ex Bari che continuano a far parlare di sé ovunque. Di seguito un resoconto completo delle loro prestazioni.

In Serie A, il Napoli di Conte pareggia nella penultima giornata di campionato: gli azzurri restano in testa, ma con un solo punto di vantaggio sull’Inter, che continua l’inseguimento. Tutto si deciderà all’ultima giornata. Protagonista in Genoa-Atalanta è Sabelli, autore dell’assist per il gol del momentaneo 2-1 firmato da Pinamonti. Il Cagliari di Caprile mantiene la porta inviolata e vince con un netto 3-0 sul Venezia. Successo fondamentale anche per l’Empoli di Esposito, che lotta per la salvezza: ora è a pari punti con il Lecce e anche questa sfida per evitare la retrocessione si risolverà all’ultima giornata.

Al via anche i playoff di Serie B. Il Cesena di Mignani saluta la corsa alla promozione dopo la sconfitta contro il Catanzaro di Petriccione. Avanza invece la Juve Stabia, che grazie alle prestazioni di Candellone e Sgarbi supera il Palermo e conquista il pass per il turno successivo.

Continua in Serie C la doppia corsa: quella ai playoff promozione e quella per la salvezza. Nello spareggio decisivo, la SPAL - orfana di Antenucci, ritiratosi poche settimane fa - conquista la vittoria contro il Milan Futuro di Camporese, che retrocede così in Serie D. Sul fronte playoff, l’Audace Cerignola di Achik pareggia contro l’Atalanta U23: tutto rimandato al match di ritorno. Cade invece la Ternana di Cianci, sconfitta nella gara d’andata e in attesa del ritorno. 

All’estero, pareggio a reti bianche per il Dender di Scheidler, che non va oltre lo 0-0. Sconfitta invece per l’Espanyol di Cheddira, battuto dall’Osasuna. In Argentina sorride il Talleres di Rubén Botta: vittoria per 2-0 contro l’Alianza Lima, con l’ex Bari che apre le marcature.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print