Si starebbe avvicinando sensibilmente al Bari Kevin Lasagna. Profilo noto per le tante presenze in Serie A, potrebbe arrivare in prestito dal Verona, club che - nella passata stagione - aveva già girato il cartellino dell'ex Carpi in Turchia, sempre a titolo temporaneo. Un'esperienza agrodolce quella di Lasagna all'estero, esattamente al Fatih Karagümrük, conclusasi con un paio di gol e senza strafare.

Non un goleador nato, Lasagna. Anche se di lui hanno sempre colpito la capacità di sacrificio ed il gioco per la squadra. In effetti, il calcio propositivo visto a Carpi, Udine e Verona rappresenta comunque un bel biglietto da visita per la punta mantovana che in B può ora (ri)mettersi in mostra.

Età non più verde, Lasagna spegnerà 32 candeline ad agosto. Si può comunque essere ancora decisivi, sempre che il Bari riesca a metterlo a lucido, facendo uscire la versione migliore del calciatore che stregò pure la Nazionale. Era il 2018 e Lasagna veniva convocato dall'Italia: un attestato di stima, del ct Roberto Mancini, che regalò alcuni gettoni in serie a Lasagna tra quell'anno e il 2020. Non bastò per assicuragli una convocazione all'Europeo poi vinto dagli azzurri, ma in un certo senso in quel ciclo un posticino lo ebbe pure lui: saranno alla fine sette le presenze di Lasagna in Nazionale, tra amichevoli, qualificazioni e Nations League. 

Un campionato di B vinto, nel 2014-2015, col Carpi, Lasagna - con un passato pure nelle giovanili del Chievo - ha senz'altro fame di rilancio. Ci proverà, forse, a Bari e in uno stadio, il San Nicola, che può riscaldarlo non poco.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 14:15
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print