Mignani, intervenuto quest'oggi in conferenza stampa, ha aggiornato sulle condizioni fisiche del gruppo in vista della semifinale d'andata: "Mancano ancora due giorni. Per come li conosco, penso che oggi arriveranno tutti in grande forma. Su Di Cesare vedremo in questi giorni, Folorunsho ha stretto i denti. Mike l’ho apprezzato sempre, in particolare nell’ultimo periodo quando non è stato al 100%. Ha scelto la causa comune piuttosto che pensare a se stesso. Continua però a non stare benissimo. Garantisco che chiunque giochi darà il 120%".

Mignani parla della partita: "Le due partite col Sudtirol ci hanno portato esperienza in più. Sono sempre convinto che non possiamo sempre e solo ragionare da soli. Di fronte avremo un avversario. La nostra idea è quella di non speculare, come del resto non abbiamo fatto a Bolzao al di là di quello che tutti possano pensare. Non andremo all’arrembaggio. Quello che abbiamo fatto è sotto gli occhi di tutti. In trasferta il nostro rendimento parla da solo. Conosco benissimo quegli ambienti, so che sarà una partita durissima e molto fisica".

Una digressione su Benedetti, man of the match col Sudtirol che oggi festeggia i 23 anni: "È arrivato quando eravamo già in ritiro. Lo conoscevo, ma non lo conoscevo benissimo. Ad inizio anno abbiamo utilizzato Folorunsho in quella posizione. Lui è eccezionale perché è molto silenzioso e introverso. Un grandissimo lavoratore, ha grandissimi margini di miglioramento. Ha tutto per fare il calciatore ad alti livelli. In qualcosina io e il mio staff abbiamo contributo, ma è principlamente tutto merito suo Ogni giorno dà tutto se stesso per migliorare, per noi è importante e siamo contentissimi di quello che ha fatto".

.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 giugno 2023 alle 15:45
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print