Stanno proseguendo in questi giorni i lavori di restyling al San Nicola. L'emergenza virus non ha fermato l'ammodernamento dell'astronave. Mentre i tifosi bramano dalla voglia di rientrare allo stadio: scenario, questo, purtroppo destinato a rimanere accantonato ancora per qualche mese.

Ma lo stadio resta nei pensieri... virtuali. Negli ultimi giorni, tra i tifosi del Bari è partita una sorta di petizione sui social per poter includere il San Nicola negli stadi di FIFA 21. L’impianto sportivo barese, infatti, non è presente nel celebre videogioco calcistico ormai da parecchi anni. Adesso però, tramite l’uscita di un sondaggio sul sito fifplay.com (una community non legata alla casa produttrice EA Sports), i sostenitori biancorossi, a suon di click, stanno votando con la speranza di veder inserita anche l’Astronave tra i possibili nuovi stadi della prossima edizione.

Al momento, in testa alla classifica c’è il Ferraris di Genova con il 30% delle preferenze. Il San Nicola è invece al sesto posto (con il suo 5%). Considerando soltanto gli stadi italiani, attualmente è anche dietro al San Filippo di Messina (6%), ma risulta davanti al Via del Mare di Lecce (5%, ma con qualche voto in meno), al San Paolo di Napoli (4%), al Franchi di Firenze (0%) e al Dall’Ara di Bologna (0%).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 maggio 2020 alle 16:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print