Con estrema fatica e grande difficoltà, il Bari si sta approcciando a questo mercato di riparazione di gennaio che già vede la metà del suo cammino e che avrà la sua fine lunedi 2 febbraio alle ore 20. E' evidente che la compagine biancorossa è in ritardo sulla tabella di marcia e i rinforzi stanno arrivando con il contagocce. Il tutto con un campionato che non si ferma e che pone il Bari nella condizione di dover fare assolutamente punti per non vedere ulteriormente aggravarsi la propria posizione di classifica.

Tra i tanti interventi da fare in questa finestra di mercato, balza agli occhi la necessità impellente di cercare un alter ego di Matthias Verreth. Il centrocampista austriaco ha, sin qui, tirato la cosiddetta carretta alternando prestazioni discrete a momenti di vuoto assoluto, non dando mai l'impressione di crescere costantemente durante l'arco di questo campionato. Pertanto, la ricerca di un suo alter ego è davvero fondamentale. Lo stesso Vivarini non ha negato questa necessità e ne ha più volte parlato, provando a spronare il club ad essere tempestivo in tal senso. Tra i nomi usciti dai vari rumors di queste ore c'è quello di Adam Nagy, centrocampista ungherese dalle discrete qualità tecniche e dalla buona esperienza visto che trattasi certamente di un calciatore che conosce bene la categoria. Il giocatore magiaro ha militato per due anni allo Spezia proprio nelle ultime due stagioni e ha vestito la maglia anche del Pisa con tante presenze nel campionato di serie B. In più per tre stagione ha giocato nel Bologna in serie A collezionando cinquantuno presenze e realizzando una rete. Dunque, un elemento che andrebbe ad arricchire tecnicamente il centrocampo biancorosso, non lesinando il vizietto del gol e la capacità di sapersi inserire anche nelle incursioni offensive. 

Ma oltre al calciatore ungherese, il Bari conta di sondare con più insistenza il mercato in quel ruolo. E' fondamentale per Vivarini poter avere una giusta alternativa a Verreth in un contesto sempre più difficile per l'allenatore biancorosso visibilmente contrariato dalle ultime situazioni riguardanti la campagna trasferimenti del club pugliese. E' soprattutto lui a sperare di trovare presto quel prospetto che vuole e cerca da tempo per andare a colmare una lacuna che, con il tempo, sta diventando sempre più preoccupante. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 14:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print