Da qualche giorno il Bari ha un nuovo tecnico e risponde al nome di Vincenzo Vivarini. Il tecnico abruzzese, tra le tante tappe della sua carriera, ne ha vissuta una particolarmente significativa a Catanzaro.

Arrivato in Calabria nel novembre 2021, riesce a risollevare i suoi, portandoli sino al secondo posto, alle spalle proprio del Bari di Mignani, dominatore del campionato. Nei play-off, però, viene eliminato, in semifinale, dal Padova. A giugno 2022, però, arriva a Catanzaro Magalini. Ds e allenatore, da quel momento, formano un connubio di altissimo livello, stravincendo il campionato successivo, trionfando nella Supercoppa serie C e chiudendo il campionato a 96 punti.

Nella stagione 2023-24, da neopromossa, il Catanzaro si conferma una macchina perfetta, conducendo un campionato sempre nelle zone alte e regalando sprazzi di grande calcio, chiudendo al quinto posto. Nei play-off, poi, la truppa di Vivarini viene stoppata in semifinale dalla Cremonese, che spezza i sogni di gloria dei calabresi. Con quella sconfitta si chiude anche la parentesi di Vivarini, che passa al Frosinone, e di Magalini, passato al Bari. Ora, a distanza di poco più di un anno, i due si ritrovano in Puglia per provare a risollevare il Bari e per cercare di riproporre quel grande calcio visto a Catanzaro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print