Al via il campionato Nazionale di serie A femminile. Quattordici le squadre presenti, con la Lombardia a fare la parte del leone con ben quattro compagini; due sono le friulane e le emiliane, mentre una ciascuno ne vantano Lazio, Sardegna, Veneto, Piemonte, Toscana e Puglia, con le ragazze della Pink Bari unica realtà di tutto il Sud d'Italia.

Al termine della stagione la prima classificata si aggiudica lo scudetto ed accede di diritto alla Uefa Women's Cup assieme alla seconda; retrocedono le ultime due più altre due dopo i playout.

QUI PINK - Dopo aver superato brillantemente due turni di Coppa Italia, le ragazze di mister Cardone e del suo secondo Cannone si presentano al nastro di partenza con ottime credenziali, frutto degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno e di una valida campagna acquisti, oltre che di una conviviale atmosfera che regna all'interno del gruppo e dello staff, nessuno escluso. 

L'esordio di Roma, in programma domani con inizio alle ore 15,30 al centro sportivo Savio dedicato a Raimondo Vianello (la gara sarà trasmessa in differita lunedì alle ore 20,00 su Odeon TV  - can. 177 dt -), contro la Res Roma si presenta difficile ed insidioso, ma lo spirito e la consapevolezza nei propri mezzi offriranno la spinta giusta alle ragazze per cominciare con il piede giusto il campionato. Le biancorosse potranno benificiare del rientro di Dell'Ernia, oltre che di quelli di Olivieri, Paolillo e Trotta.

La società è sempre in attesa del nulla osta per il transfer della giocatrice Moore, che prossimamente avrà anche il compito di allenare le ragazzine da 5 a 14 anni in lingua inglese. La filosofia del club prevede attenzione al bilancio, cura del settore giovanile e un sogno: raggiungere entro qualche stagione l’olimpo del calcio femminile, il vertice in Italia e chissà, anche in Europa. Per premiare le ragazze baresi della promozione dello scorso anno e dell’ottima prestazione in Coppa Italia, la società ha deciso di portare a Roma l’intera rosa e tutto lo staff.

Di seguito le altre partite della prima giornata:

Como-San Zaccaria
Cuneo-Brescia
Firenze-Verona
Pordenone-Torres
Mozzanica-Tavagnacco
Res Roma-Bari Pink
Riviera di Romagna-Orobica

Sezione: La Bari in Rosa / Data: Ven 3 Ottobre 2014 alle 19:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
Vedi letture
Print