Prosegue la striscia di pareggi consecutivi del Bari, giunta a quota cinque. La gara contro il Pisa ha perfettamente rispecchiato il momento e le difficoltà della squadra in questa fase, secondo il pensiero di Alessandro Del Grosso. Queste le parole dell'ex difensore biancorosso ai nostri microfoni: "Vedo una squadra che lotta e che vuole sempre giocare ma non raccoglie quello che merita. Chi affronta il Bari ormai fa solo una cosa: si chiudono, abbassano i ritmi ed aspettano il momento giusto per ripartire, sfruttando le giocate dei singoli. E' ovvio che così i galletti sono costretti a rischiare. Tuttavia alla fine Caprile subisce quasi sempre poco, come accaduto domenica".

Una classifica ancora incerta: "La Serie B per me è il campionato più difficile, anche più della A. Poi ha sempre un andamento strano, il Bari ha raccolto 5 pareggi ed è sempre lì, mentre chi ne ha perse un paio si ritrova fuori dalla zona playoff. Bastavano un paio di vittorie in più ai biancorossi per cambiare praticamente tutto". 

I pochi gol realizzati, tra l'assenza di Cheddira e i fischi a Scheidler: "La squadra fraseggia molto ma non finalizza. Poi se vogliamo andare sul numero delle occasioni, l'assenza di Cheddira pesa in termini di creazione e pericolosità. Non bisogna però ridursi al fatto che sia in Nazionale perchè tutti possono segnare. Scheidler? I tifosi quando le cose non vanno, se la prendono con chi fa gli errori più evidenti. In questo momento non è nella giusta condizione di fare gol. I compagni devono supportarlo. Capita a tutti essere bersaglio di critiche ma sono sicuro che è un ragazzo forte, saprà reagire".

Sui dubbi relativi alla condizione fisica: "Secondo me ora ci sono giocatori motivati a giocare contro il Bari. Inizialmente veniva considerata una meteora mentre ora la conoscono ed attuano specifiche contromosse. Poi le altre sono entrate in condizione, non è che il Bari l'ha persa. Bisogna solo invertire il trend negativo dei risultati".

La trasferta di Cittadella: "Una squadra che ha come punto di forza la capacità di non prendere gol. Servirà compattezza e determinazione a partire dai primi minuti di gioco per portare a casa i 3 punti".

Sezione: La sciabolata / Data: Mer 07 dicembre 2022 alle 10:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print