Il pareggio di Modena ha segnato la conclusione della stagione del Bari. Una partita bella, intensa e spettacolare che i tifosi hanno seguito con interesse nonostante le minime chance di trionfo (ora svanite) in Supercoppa Serie C. Abbiamo così parlato della sfida insieme all'ex difensore biancorosso Alessandro Del Grosso: "C'è stata una buona risposta. Il Modena ha una bella squadra e gioca bene però il Sudtirol mi sembra la migliore, vedremo cosa accadrà sabato. In queste partite si sta vedendo la Serie C di una volta, tutto può succedere. Al 'Braglia' è stata una bella partita a viso aperto, nessuno si è sottratto. Gol subiti rivedibili? Errori che ci possono stare, ora sono accettabili, in campionato lo sarebbe stati assolutamente meno".

Sullo spirito della formazione di Mignani: "Va fatto un grande applauso al Bari perché ha mantenuto la promessa di giocarsi fino alla fine la Supercoppa. Pur avendo raggiunto l'obiettivo, si poteva lasciare andare dopo un anno del genere. Bari è Bari, la pressione non è uguale alle altre piazze, a prescindere dalle categorie, faccio gli esempi di Sudtirol, Cittadella e Sassuolo. E' stato un bel campionato, ormai quasi tutte giocano a calcio. Il Bari ha vinto grazie alla continuità nel gioco, nei risultati e nel rendimento soprattutto grazie all’allenatore e ad una preparazione atletica adeguata, fattore che in pochi hanno considerato".

La gestione della campagna acquisti: "Per me la cessione del club sarà fatta intelligentemente, il mercato si muoverà in base a chi entrerà in società. Ora si è chiuso un cerchio, tra 3 mesi si torna in campo ma il prossimo campionato è già iniziato. Le idee sono abbastanza chiare, stanno solo aspettando quello che succede tra Serie A e B anche se non vedo società che vogliono lasciar andare facilmente i propri giocatori. Adesso però il Bari è in B e molti ci andrebbero di corsa. Le scadenze? Per Citro è tutto aperto, non sono così sicuro che vada via. Il mercato under sarà importante, in giro ce ne sono tanti. Anche grazie al rapporto tra Bari e Napoli, potrebbe esserci un bell’afflusso".

Sezione: La sciabolata / Data: Mar 10 maggio 2022 alle 18:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print