Spett.le Redazione, nelle mie precedenti lettere del tifoso, inviate nelle scorse settimane, quando ancora tifosi e giornalisti sportivi locali lodavano a gran voce Mignani e Polito, avevo evidenziato le difficoltà di una squadra Cheddira dipendente, con problemi di organico e con un cambio di marcia (in termini di gioco e risultati) in negativo, non appena la FIGC ha emesso le nuove regole per le multiproprietà, sarà questa una pura casualità. Scheidler si sta dimostrando, come sospettavo, un giocatore non all’altezza e si fa veramente fatica a comprendere come Polito lo possa aver acquistato a 2 milioni di euro a titolo definitivo. Anche ieri la squadra ha dimostrato di giocare meglio se lui non è in campo.

E’ vero, qualcuno potrebbe obiettare che siamo terzi, ma di fatto è una classifica molto corta e se il secondo posto dista 6 punti, i playout appena 8.  Mignani dopo le prime gare non è stato in grado di adattare il gioco alla rosa disponibile e la squadra fa fatica a creare occasioni da goal, quelle di ieri non sono arrivate attraverso i cambi ma grazie alla superiorità numerica. Non si comprende perchè giocatori come Cangiano, Galano e D’Errico non trovano spazio in questa squadra  e qualora la società avesse già deciso di metterli sul mercato dovrebbe includere anche Scheidler, Salcedo, Ceter e Zuzek che non sono certamente migliori.

Praticamente l’unico acquisto azzeccato dalla coppia Polito Mignani è stato Caprile (Cheddira aveva già fatto parte della rosa in Lega Pro), poi una campagna acquisti totalmente fallimentare e il rischio è commettere a gennaio gli stessi errori fatti in estate. E’ vero, nessuno può pretendere il salto in A alla prima stagione in B (per una società che ha già faticato tre stagioni in Lega pro prima di salire di categoria), ma nel passato, più o meno recente, lo stesso Bari di Bolchi, il Parma e il Lecce, solo per citarne alcune, ci sono riuscite con la giusta programmazione durante la campagna acquisti. Nessuno mette in dubbio le competenze di Polito e Mignani, ma sono all’altezza delle ambizioni di una piazza esigente come Bari ?

Sempre Forza Bari.

Giovanni Pomarici

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Mar 06 dicembre 2022 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print