L'ottima prova col Padova ha soddisfatto mister Mignani e la dirigenza biancorossa, che a Salerno hanno potuto ammirare una squadra già in forma campionato. Cheddira, Botta, Caprile i tre tenori che si sono presi la scena, ma da non trascurare le prove offerte da Folorunsho e Ricci, oltre che dai subentrati. Il Bari insomma è sul pezzo, pronto per l'esordio di Parma. La rosa va ancora puntellata, con qualche ritocco che possa accrescere il tasso tecnico e qualitativo. Cerchiamo di capire cosa ancora serve, partendo dalla difesa.

In porta, Caprile ha dimostrato di poter essere un pipelet affidabile, con la giusta personalità per potrer anche guidare la difesa per tutto l'arco del campionato. Frattali osserva e prende appunti, consapevole che mai come quest'anno la titolarità non è garantita. Polverino ha diverse offerte (Potenza e Picerno su tutte) e quasi sicuramente saluterà. Il classe 1997, dopo un pregevole campionato, ha ampiamente dimostrato di poter essere titolare in Lega Pro. Naturale, dunque, giocare con continuità piuttosto che recitare il ruolo di comprimario. In tal caso Polito cercherà un terzo portiere.

Passando alla linea difensiva, le certezze si chiamano Pucino, Vicari, Di Cesare, Terranova e Ricci. Il quartetto titolare è così composto, con il capitano e l'ex Frosinone e Cremonese che è assai probabile si contendano il posto nelle retrovie. Dorval ha ben impressionato a Roccaraso e a meno di sorprese farà parte della rosa biancorossa, anche grazie alla sua duttilità che gli permette di svariare su entrambe le fasce. Gigliotti è stato riconfermato e salvo offerte o richieste di cessione potrà dar manforte all'occorrenza. Bosisio è il jolly. Mignani ha lodato l'ex Milan, con caratteristiche uniche in rosa. Anche lui darà una mano. Numericamente la batteria dei centrali è al completo, ma occhio alle sorprese. 

Sull'uscio due protagonisti dello scorso anno: Celiento e Mazzotta. Il terzino trentatreenne sta bene nel capoluogo pugliese, ma è stato invitato a valutare le offerte che gli si prospetteranno. Polito, infatti, è stato chiaro: il Bari è a caccia di un nuovo terzino sinistro, quasi sicuramente under, che si vada a giocare il posto con Ricci. Il centrale napoletano invece è chiuso e a malincuore saluterà. Per lui le sirene dal girone C si fanno sentire, con diverse squadre che hanno già chiesto informazioni. Belli è ufficialmente passato al Padova, mentre si cerca una sistemazione per Perrotta.

Sezione: News / Data: Mar 02 agosto 2022 alle 16:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print