Per Davide Dionigi non sarà una partita come tutte le altre. L'ex calciatore biancorosso e attuale allenatore della Reggiana sarà piuttosto emozionato di ritrovare il Bari da avversario alla ripresa del campionato. Dionigi ha giocato con la maglia dei galletti nella stagione 2004-05 arrivando a campionato in corso ed esattamente nel mercato di riparazione di gennaio. Quell'anno il Bari giocava in serie B e all'epoca c'era ancora la famiglia Matarrese proprietaria del club. In panchina c'era Guido Carboni e la squadra poteva contare su calciatori del calibro di Gillet, Bellavista, Scaglia e Santoruvo. Solo per citarne alcuni.
Le premesse di quella stagione furono quelle di provare a fare un campionato importante ma alla fine la squadra arrivò undicesima in classifica. Dionigi arrivò durante la stagione per dare una mano al reparto offensivo biancorosso. L'inserimento a livello di temperamento e di disponibilità fu ottimo, tanto da essere spesso applaudito dal pubblico barese per l'impegno assoluto messo in campo sino all'ultimo secondo dell'ultima giornata. In totale, Dionigi ha giocato in quella stagione ventuno partite e realizzato quattro gol. Colpiva la sua fisicità e la voglia di lottare su ogni pallone.
I suoi quattro gol furono realizzati contro il Vicenza ( doppietta per lui) nella sfida del 10 gennaio 2025 allo stadio San Nicola. Il 20 febbraio la vittima dell'ex attaccante biancorosso fu il Verona. Il gol realizzato dal centravanti emiliano fu decisivo per ottenere i tre punti. L'ultimo gol realizzato in maglia biancorossa fu quello messo a segno il 27 febbraio in trasferta contro il Genoa ma che non portò nessun punto in quanto il Bari, in quella partita, perse per 2-1.
Lo stesso Dionigi non ha mai dimenticato l'esperienza al Bari, pur essendo stato solo pochi mesi e senza aver potuto davvero far vedere a tutto il pubblico biancorosso le proprie straordinarie capacità con la dovuta continuità. Eppure, in quella breve esperienza, balzò agli occhi la sua qualità tecnica e la sua straordinaria professionalità. Ora, a distanza di tanto tempo, le strade di Dionigi e del Bari tornano ad incrociarsi. Sabato 18 ottobre da allenatore della Reggiana sfiderà i biancorossi in una partita delicata per entrambe le squadre. Pochi secondi per ricordare il passato ma poi, una volta sentito il fischio dell'arbitro, si penserà ai propri obiettivi.
Altre notizie - Prossimo Avversario
Altre notizie
- 10:00 Cerofolini da urlo. Le sue sono parate prodigiose. E un ex Bari lo celebra
- 09:00 SONDAGGIO - Tanti sottotono. Chi ha deluso di più fin qui?
- 08:00 Gliozzi capocannoniere: il rimpianto biancorosso che saltò per un minuto
- 07:00 Statistiche: gli inamovibili e il più subentrato. Bari, è tempo di bilanci
- 22:00 Frosinone, lunedì la ripresa: gli Oyono tornano in gruppo, mercoledì gli altri nazionali
- 20:30 Caserta, fra critiche, dubbi ed estimatori. L'allenatore divide
- 19:00 Bari, la pausa che scotta: una big nel mirino e una classifica che pesa
- 17:30 Il Bari e il ritorno dalla sosta. Com'è andata nei precedenti di quest'anno
- 16:00 Da bomber a bomber. Moncini, l'endorsement di un ex ariete biancorosso
- 15:00 Fontana a TuttoBari: "In certi momenti bisogna osare di più. Cerofolini? Ha una grande occasione e la deve sfruttare"
- 14:30 Allenamenti Bari: ultima seduta settimanale al "San Nicola", lunedì la ripresa dei lavori
- 14:00 Cassano senza mezzi termini su un big: "Rappresenta il sole"
- 13:00 TuttoBari - Fontana: "L'amore tra la piazza e LDL non è mai fiorito. Caserta sa quello che vuole"
- 12:00 Frosinone, presto il ritorno dei Nazionali. Bari? Darà indicazioni su un aspetto
- 11:00 D'Agostino: "Calo del Napoli? Conte fa fatica in una cosa"
- 10:00 Dorval e Mavraj in Nazionale: i prossimi impegni dei due galletti
- 09:00 Bari, non guardarti indietro. E' ora di fare il definitivo salto di qualità
- 08:00 Frosinone, Alvini avverte il Bari: c'è un ex in grande forma
- 07:00 Weekend di pausa (e di riflessioni). Bari, svolti? Il calendario alla ripresa
- 06:00 Mattinata speciale per quattro biancorossi. Sorrisi e riflessioni
- 21:00 Bolzoni sul Palermo: "Ranocchia ha qualità, Brunori cambia le partite. Inzaghi? Carismatico"
- 20:15 Mavraj e la gara con la Nazionale. Risultato roboante
- 20:00 Bari, i numeri di squadra alla sosta: dagli stakanovisti ai più pericolosi
- 19:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 18:00 Verso Bari-Frosinone. Alta classifica per i ciociari e prove di rinnovo per un talento
- 17:00 I prestiti di quest'anno e il loro peso. Da Pagano a Kassama: la situazione
- 16:00 Social - La carica di Cerofolini, la dolcezza di Partipilo e i sogni di Dorval
- 14:30 Dickmann: "Cerco di portare la mia esperienza. Contestazione tifosi? Ci serve il loro aiuto"
- 14:00 Dickmann: "Dalla gara col Padova è iniziato il nostro percorso. Siamo migliorati in fase difensiva"
- 13:00 Coppa d’Africa, incubo alle porte: il Bari rischia di perdere Dorval (e non sarà l’unico club nei guai)
- 12:30 Ventura: "Obiettivo Bari? Almeno i playoff. Tutto può succedere"
- 12:15 GdS - Vicari, cresce l'ottimismo. Sicuramente out un suo compagno
- 12:00 Battistini: "Cerofolini di categoria. Bari non in A: impazzisco. Retrocessione? Dolore che non dimenticherò mai"
- 11:00 Tra poche luci e tante ombre, chi si salva (e chi delude) nel primo scorcio di stagione
- 10:00 Derby, Allegri pensa ad un duo esplosivo. Non gioca (insieme) dalla sfida col Bari
- 09:00 Dorval e l'Algeria: "Voglio diventare un giocatore chiave". E aggiunge: "Uno il mio punto di forza"
- 08:00 Viali fa le carte: "Monza come il Sassuolo". E avverte il Bari: "Frosinone una delle note più positive"
- 07:00 Conte e la crisi del Napoli. Piove sul bagnato: ko un big (ed è serio)
- 22:00 Under 13, pari e gol col Noci. Il riepilogo del match
- 21:00 Frosinone verso Bari, mister Alvini fa il punto sugli infortunati. E ammette: "Voglio la A"
- 20:00 La giornata - C'è Vicari! Il capitano (in gran parte) col gruppo. Darboe, palestra e fisioterapia. Il report
- 19:30 Dorval, vittoria con l’Algeria. La gara della sua Nazionale
- 19:15 Bari-Frosinone, info biglietti. Start alla vendita domani
- 18:30 Giovanili - Focus su Caputi: il perno della Primavera che ha stappato il match col Crotone
- 17:00 Conte, niente allenamenti. La Gazzetta: "E' stanco, emotivamente prima che fisicamente"
- 16:00 Pagano, dove sei finito? Dalla titolarità all'inizio di stagione alla panchina di oggi
- 15:00 Juve Stabia, stangata tifosi. Squalifica maxi, il motivo
- 14:00 Benali torna protagonista: l’ex Bari pedina chiave per l’Entella
- 13:00 Il supporto di Caprile, il brano di Nigiotti. #InstagramCerofolini e 'lo scatto da 10'
- 12:00 Bari, ricordi Verre? Accostato, ora può prendere una decisione a sorpresa
- 10:00 Spinesi a TuttoBari: "I giocatori non devono avere alibi, anche nelle contestazioni. Sottil-Bianco in testa? Sono andati a scuola da un ex Bari"
- 09:00 Storie biancorosse - Uno scatenato Ebagua distrugge il Frosinone al San Nicola
- 08:00 Stadi Euro 2032, Abodi fa il punto. E cita anche Bari
- 07:00 TuttoBari - Spinesi: "Caserta estremamente preparato, confermarlo è stata la scelta giusta. Frosinone? Il Bari ha una grande occasione"
- 22:00 Magalini: "Prima o poi il Bari tornerà dove merita. Non so chi saranno gli interpreti, speriamo di esserci noi"
- 21:30 De Rosa a TuttoBari: "Contestazione? Tutto dipende dalla personalità dei giocatori. Vi dico chi mi ha sorpreso in B"
- 21:00 Bari senza progettualità: l'ombra della squadra B e l'urgenza di un modello virtuoso
- 20:00 Nikolaou, un’altra Grecia amara: quando il Bari e i talenti ellenici non si incontrano mai
- 19:00 La giornata - Doppia seduta di allenamento. Il report
- 18:30 Ventura: "Il mio Bari come il Napoli di Sarri. Pari con l'Inter? Sprecammo tre palle gol"


