Il tecnico della Carrarese Antonio Calabro ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa a due giorni dal primo impegno del nuovo anno contro il Bari. Non è mancata una riflessione sul prossimo avversario: "In questa categoria non disputeremo mai partite banali, ma affronteremo sempre squadre di livello, spesso blasonate, che daranno sempre il massimo pur di batterci.Quindi, anche la partita contro il Bari di sabato sarà estremamente complessa, e dovremo affrontarla con la massima concentrazione, forti dei nostri principi di gioco, ma soprattutto con la determinazione e il carattere che ha sempre contraddistinto la mia squadra.”

Calabro guarda fiducioso al futuro: "Siamo partiti molto bene, andando forse oltre le aspettative iniziali, poi però abbiamo commesso qualche errore di troppo, spesso a causa di un atteggiamento mentale negativo, che ci ha tratto in inganno. Comunque, ci tengo a ribadire ulteriormente che la Carrarese non deve avere come obiettivo quello di esprimere un calcio spettacolare, bensì far vedere in campo le caratteristiche, grazie alle quali siamo riusciti a toglierci varie soddisfazioni negli ultimi anni. Vorrei che il 2026 vedesse una Carrarese ancora in Serie B, perché questa piazza, l’ambiente e tutti i cittadini di questa città meritano una categoria così prestigiosa". 

Infine il punto sugli indisponibili: "Imperiale non ha ancora recuperato dal problema fisico riscontrato prima del match contro Mantova, Salamon è ancora indisponibile e Torregrossa ha svolto solo oggi la prima seduta d’allenamento con il gruppo". 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print