La vittoria del Bari contro il Catanzaro ha portato entusiasmo ed euforia nell'ambiente per questo finale di stagione, data anche la distanza maturata dalle contendenti al titolo. I biancorossi, però, dovranno tenere alta la concentrazione per queste ultime sette gare. Questa sera affronteranno la Juve Stabia, ossia la decima forza del girone C di Serie C. L'andata non rievoca ricordi felici a Mignani e i suoi: al Romeo Menti terminò 1-0 in favore della squadra campana. A deciderla, un rigore di Eusebi causato da un fallo di mano di Gigliotti. Nelle ultime tre partite la Juve Stabia ha collezionato due vittorie e una sconfitta.

La panchina della squadra, a inizio stagione, è stata affidata a Walter Novellino, poi esonerato dopo nove giornate in favore di Stefano Sottili. Dopo cinque sconfitte consecutive nel mese di febbraio, la società ha richiamato Novellino. L'ex tecnico del Torino ha finora disputato due partite dal suo ritorno, conquistando 6 punti, segnando 4 reti e subendone 0. Il modulo utilizzato dall'allenatore classe '53 è il 4-3-3. Con 42 punti in classifica, la Juve Stabia occupa la decima posizione (11 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte). I gol segnati sono 36, mentre quelli subiti 35.

Il capocannoniere è Umberto Eusebi, con 10 marcature (e anche 4 assist). Dopo di lui Matteo Stoppa a quota 9 e Accursio Bentivegna a quota 7. Assieme a Eusebi, l'assistman di squadra è Nicolas Schiavi. I più presenti sono Marco Caldore, difensore centrale, e Francesco Donati, terzino destro, con più di 2300 minuti disputati. Curiosità: i gol della Juve Stabia sono arrivati quasi esclusivamente dagli attaccanti. Su 36 reti, solo 3 sono arrivate da centrocmapisti.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mer 16 marzo 2022 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print