Sarà la Juve Stabia il prossimo avversario del Bari per il primo match del girone d’andata e primo in casa del 2026. I campani occupano attualmente il nono posto in classifica con 27 punti (6 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte); 21 i gol segnati, mentre 22 sono quelli subiti. In campionato, nelle ultime 5, sono arrivate una sconfitta contro il Frosinone capolista, due vittorie contro Empoli e Sudtirol e due pareggi tra cui quello contro il Pescara di sabato. L’andata contro i galletti, giocata al Romeo Menti alla decima giornata recuperata a dicembre, terminò in pareggio, a reti bianche. Fuori casa, la Juve Stabia non ha uno score positivo: 15esima per punti fatti lontano dalle mura amiche, 7, con una vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

L’allenatore è Ignazio Abate, che da calciatore ha vestito maglie prestigiose come quella del Milan e della Nazionale. Da tecnico ha guidato la Primavera dei rossoneri e la Ternana, prima di firmare con le Vespe. Con le Fere è stato esonerato a quattro giornate dal termine della stagione con la squadra al secondo posto a cinque punti dalla capolista Virtus Entella. I moduli più utilizzati sono il 3-4-1-2 ed il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è Leonardo Candellone, ex della partita (ha vestito la maglia biancorossa nella stagione 2020/21) che in stagione ha messo a segno 5 reti. Dopo di lui, a quota 3 gol, il terzino Lorenzo Carissoni. Per quanto riguarda il numero di assist, spicca Fabio Maistro a quota 5. Dopo il portiere Alessandro Confente, il più presente tra i calciatori di movimento è Carissoni.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print