Sarà il Lecco l'avversario di oggi del Bari. La squadra di Marino, dopo la batosta di sabato scorso in casa contro il Venezia, scenderà in campo allo stadio Rigamonti-Ceppi per riscattarsi. Davanti a sè, la diciassettesima forza del campionato: la compagine lombarda ha racimolato finora 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte). I gol segnati sono 13, mentre quelli subiti sono 21: solo la Feralpisalò ha fatto peggio. Nelle ultime tre gare sono arrivate una vittoria incredibile, contro la capolista Parma, una sconfitta contro la Cremonese ed un pareggio nel derby lariano contro il Como.

L'allenatore è Emiliano Bonazzoli, ex attaccante (tra le altre) di Reggina e Sampdoria. Dopo varie esperienze, tra cui quelle di allenatore della formazione femminile del Verone e di collaboratore tecnico del Renate, nel 2022 accetta la chiamata del Fanfulla, in Serie D. Quest'anno, invece, è arrivata la chiamata del Lecco a stagione in corso, per prendere il posto dell'esonerato Luciano Foschi, che aveva conquistato un solo punto in sei giornate. Dal 3-5-2 di mister Foschi, Bonazzoli è passato al 4-3-3 e al 4-2-3-1.

Il capocannoniere di squadra, con 3 reti, è Nicolò Buso; segue, con 2 marcature, Andrija Novakovich. Assistman di squadra, con 5 passaggi vincenti, è l'esperto terzino Franco Lepore. Seguono, con due assist, Buso e Caporale

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 12:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print