Il Bari si appresta a scendere in campo per l'ultima partita del campionato di Serie C. Al San Nicola, domenica, arriva il Palermo, attualmente quarta in classifica, con un posto già assicurato per i playoff. I rosanero sono stati, per un periodo, i rivali dei biancorossi nella lotta al primo posto: la partita d'andata, giocata a dicembre, aveva messo a confronto le prime due della classe. Al Barbera finì 0-0, con il Bari che giocò in 10 uomini dal 41esimo minuto del primo tempo per l'espulsione di Terranova. Un pareggio, dunque, che seppe di vittoria per i galletti, che tennero a bada il Palermo in classifica.

Nella partita successiva a quella con il Bari, i siciliani persero 1-0 in casa del Latina: in seguito a questa sconfitta, il tecnico Giacomo Filippi fu sollevato dall'incarico. Al suo posto la società chiamò Silvio Baldini. Quest'ultimo ha cambiato sistema di gioco, passando al 4-2-3-1, riuscendo a guadagnare 29 punti. Attualmente il Palermo ha 63 punti (17 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte), ha segnato 62 reti, risultando così il miglior attacco del campionato, e subendone 33. Unica squadra imbattuta in casa, dove ha anche totalizzato più punti di tutti, soffre molto in trasferta. Con soli 19 punti guadagnati lontano dal Barbera è decima per rendimento esterno.

Il capocannoniere della squadra e del campionato è Matteo Luigi Brunori, attaccante in prestito dalla Juventus che ha segnato 24 reti. Da segnalare anche le 10 reti di Edoardo Soleri. L'assistman di squadra è Nicola Valente, a quota 7. Il giocatore più utilizzato è proprio Brunori, sempre presente, con un totale di 2.767 minuti giocati.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 22 aprile 2022 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print