Questo pomeriggio il Bari torna in campo dopo il tiepido pareggio contro l’Avellino. Contro la Carrarese l’obiettivo è uno solo: vincere. Servono punti, serve una svolta, serve finalmente una prestazione capace di dare continuità e fiducia al nuovo corso. Ma sulla strada dei biancorossi c’è anche una storia che intreccia campo e mercato.

Tra i giocatori da attenzionare spicca Filippo Distefano, attaccante classe 2002 di proprietà della Fiorentina. Un nome che in questi giorni è diventato più di una semplice suggestione per il Bari: il club biancorosso lo ha infatti messo nel mirino per rinforzare il reparto offensivo. Al momento, però, la Carrarese non sembra intenzionata ad aprire all’interruzione anticipata del prestito, rendendo l’operazione tutt’altro che semplice.

Mercato a parte, oggi Distefano sarà un avversario da prendere con le molle. Attaccante moderno, rapido, bravo ad attaccare la profondità e a muoversi su tutto il fronte offensivo, può rappresentare un problema serio per una difesa del Bari ancora traballante e in fase di assestamento. La squadra di Vivarini, che continua a lavorare per trovare equilibrio e solidità, dovrà prestare massima attenzione alle sue accelerazioni e alla capacità di creare pericoli anche partendo da lontano.

Sarà una sfida nella sfida: oggi contro, domani chissà. Ma per il Bari, prima di tutto, c’è una partita da vincere. E per farlo, bisognerà anche contenere un obiettivo di mercato che, per novanta minuti, proverà a fare male.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 12:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print