Si muove il mercato degli allenatori in Serie B: due panchine hanno trovato ufficialmente nuovi padroni. Nelle ultime ore, infatti, sono stati annunciati Alvini come nuovo tecnico del Frosinone e Vivarini alla guida del Pescara, neopromosso.

Per Alvini si tratta di una nuova avventura dopo la retrocessione con il Cosenza. Il tecnico riparte da una piazza ambiziosa come Frosinone, che punta a tornare tra le protagoniste del campionato cadetto. La dirigenza gialloblù ha scelto un profilo esperto, pronto a rilanciare una squadra reduce da una stagione complicata.

Vivarini, invece, torna in pista dopo un inizio difficile nella scorsa stagione proprio con il Frosinone, dove fu esonerato dopo soli 9 turni e 6 punti conquistati. Ora avrà il compito di guidare il Pescara nel suo ritorno in Serie B, con l’obiettivo di consolidare la categoria e dare identità alla squadra. Per l’ex Bari si tratta di una sfida affascinante e delicata: inserire tanti volti nuovi in un gruppo ancora da costruire e trasmettere fin da subito idee chiare e mentalità vincente.

Sezione: Serie B / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 23:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print