Il focolaio Covid scoppiato a Storo ha negato la possibilità al Bari di disputare amichevoli. Per il secondo anno consecutivo in ritiro i biancorossi non hanno potuto svolgere questi fascinosi match indicativi dello stato di preparazione della squadra e di assimilazione delle idee di gioco dei calciatori, soprattutto se - come nel caso del Bari - l'allenatore è appena arrivato. A Bari la squadra, come raccolto dalla nostra redazione, dovrebbe ovviare a questo problema organizzando almeno un'amichevole.

Nel frattempo le altre big del campionato sono già state abbondantemente impegnate in queste settimane di luglio. È il caso del Palermo, che ha affrontato e battuto Monopoli  (1-0) e Potenza (3-0). Due sfide interessanti contro compagini che faranno parte del prossimo girone C. Scatenato il jolly Valente, che insieme a Floriano e il prossimo acquisto Brunori guiderà l'attacco dei siciliani. I rosanero ieri hanno anche giocato una sfida suggestiva contro la Salernitana, che si sta preparando per la Serie A. Risultato finale di 2-1 per i campani, con Silipo per il Palermo a segnare su rigore.

Altra squadra che lotterà per il primo posto è il Catanzaro. Per i calabresi una sgambata contro la Rappresentativa Valle del Trionto. I giallorossi si sono imposti per 15-0 nei due tempi da 35 minuti l'uno. In grande evidenza il neoacquisto Bombagi con un poker. Nel pomeriggio di ieri invece si è disputata un'altra amichevole contro la Vibonese, terminata 1-1. Una sfida più indicativa contro un'avversaria dello stesso girone. La rete giallorossa porta la firma di Vandeputte, pezzo pregiato del mercato di un organico rafforzato dagli arrivi in settimana di Rolando e Vazquez.

L'ultima big è l'Avellino, che quest'anno punterà sicuramente alla promozione diretta. Gli irpini hanno battuto il Napoli Primavera per 3-0 e ieri pomeriggio pareggiato per 2-2 contro il Campobasso, neopromosso nel girone C dalla Serie D. In spolvero i padroni di casa molisani, a più riprese pericolosi e autori di due belle marcature. Per l'Avellino in rete Bernardotto e Aloi. Gli irpini in ogni caso non si nascondono e lo dimostra la campagna acquisti rafforzata dall'arrivo di Plescia, in doppia cifra a Vibo l'anno scorso.

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 08:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print