Ventidue settembre 2019. Esattamente tre anni fa, con la sconfitta del Bari sul campo della Virtus Francavilla, finiva l’era di Giovanni Cornacchini sulla panchina biancorossa. Il trainer di Forlì, capace di riportare i galletti tra i professionisti vincendo solo pochi mesi prima il campionato di D, terminò la sua esperienza in biancorosso in Lega Pro a causa della caduta di misura dei suoi nel derby, griffata da un gol di Mastrangelo al 75’.

La gara vide i brindisini prevalere anche grazie a 3-4 interventi provvidenziali del loro portiere Poluzzi, decisivo sulle iniziative di Antenucci, D’Ursi e Costa. Il club, fermo in classifica a quota 7 punti conquistati in 5 giornate, scelse la strada dell’esonero del tecnico, che venne sostituito in panchina dal collega Vincenzo Vivarini.

Ma la squadra, nonostante i 27 risultati utili consecutivi racimolati da quel momento fino alla finale playoff, si piazzò, in un campionato sospeso a marzo causa Covid, dietro la Reggina promossa in cadetteria, perdendo l’ultimo atto degli spareggi per mano della Reggiana, finita in B grazie alla rete decisiva di Kargbo.

Sezione: Amarcord / Data: Gio 22 settembre 2022 alle 16:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print