Stasera sarà la partita della svolta? Questo il grande interrogativo che i tifosi del Bari hanno nella loro testa, pensando alla partita contro la Sampdoria in programma al San Nicola. Una sfida caratterizzata dal gemellaggio con la tifoseria doriana ma che in campo non potrà prestare il fianco a quello che sarà l'atmosfera sugli spalti. Ci sono punti fondamentali in palio e il Bari dovrà dare un segnale a tutto l'ambiente. Il momento è delicato e c'è bisogno che il gruppo biancorosso sfoderi una prestazione da vero Bari. Gli uomini più rappresentativi hanno l'obbligo di prendere la squadra per mano, giocare una partita gagliarda e piena di sostanza, cercando di non sbagliare nulla per pervenire ai tre punti.

La difesa dovrà dimostrare quella compattezza completamente persa in quest'avvio di stagione, il centrocampo dovrà dare sostanza e qualità alla manovra e l'attacco dovrà finalizzare al meglio le occasioni che verranno create. Tutti devono dare il massimo contributo per arrivare al primo successo della stagione. Una nuova sconfitta non può assolutamente essere concepita nella testa dei calciatori del Bari. Caserta si gioca molto delle sue chance di futuro sulla panchina dei galletti. Le pressioni sono tante ma è venuto il momento di mettere in evidenza quel carattere e quella professionalità che sono marchio di fabbrica dell'allenatore calabrese. Stasera ci si gioca davvero tanto. E non vale solo per il Bari. La Sampdoria arriverà al San Nicola con un allenatore di fatto già quasi defenestrato dalla società e con un gruppo di calciatori sul banco degli imputati già dall'inizio per aver disputato partite non all'altezza della storia della Sampdoria.

Certo non mancherà lo spettacolo di tifo sugli spalti per via del gemellaggio tra le due squadra ma ci sarà poco da scherzare in campo. In casa Bari si pretende davvero il massimo. Bisogna uscire dal tunnel con una prestazione convincente e con la vittoria. Oggi un successo contro la Samp potrebbe significare tanto. Potrebbe, infatti, far pensare ad un campionato diverso, guardando a quel punto il futuro con un'altra prospettiva e un altro raggio d'azione. Ma tutto ciò dipende solo e solamente dai giocatori che scenderanno in campo. E, allora, avanti Bari verso la vittoria!

Sezione: Copertina / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 11:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print