Il pareggio con il Foggia non deve rappresentare una macchia nel proseguo della stagione del Bari. Sicuramente le aspettative erano tante, su tutte quelle del pubblico, accorso numeroso per l’occasione. La delusione delle ore successive è fisiologica ma serve subito ricaricare le pile e pensare all’imminente prossima sfida, visto che domenica è prevista la trasferta di Francavilla.

Un calo mentale, infatti, non può capitare in questa fase. Dopo tanti risultati positivi, un piccolo incidente di percorso non deve far accendere alcun campanello d’allarme. Gli effetti potrebbero essere controproducenti e si rischierebbe di vanificare il lavoro e le prestazioni delle prime 9 giornate, assolutamente positive e importanti. La classifica ora può sembrare marginale ma tornare subito alla vittoria darebbe una scossa alle ambizioni delle dirette concorrenti, su tutte il Catanzaro, tornato a -4. 

Il Bari deve rimanere padrone assoluto del Girone C e cercare di spegnere tutte le speranze delle rivali, ripercorrendo quanto accaduto negli ultimi anni dove i galletti erano sempre stati ad inseguire e sanno quanto è frustrante e complicato vivere a lungo in una situazione del genere.

Quale occasione migliore di un nuovo derby per rimettere le cose in chiaro? La Virtus Francavilla dopo un ottimo inizio è calato nelle ultime settimane con appena 2 punti conquistati su 12 disponibili. Inoltre i brindisini hanno tantissimi indisponibili tra infortuni e squalifiche, causati dalla nevrotica trasferta di Palermo (ko 1-0). La voglia di rivalsa sarà tanto ma mister Taurino avrà le scelte forzate al contrario di Mignani, libero di poter dare un nuovo assetto e brillantezza alla squadra con giocatori di enorme qualità per l’intera categoria. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 22 ottobre 2021 alle 18:10
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print