Sarà un inizio scoppiettante quello del Bari di mister Caserta. Tra la difficilissima e affascinante sfida di San Siro in Coppa Italia e le prime uscite in campionato, il cammino dei biancorossi nei primi mesi della stagione 2025/26 non sarà affatto semplice. Dopo il match di Milano, infatti, in Serie B i galletti dovranno affrontare tre trasferte nelle prime quattro giornate contro squadre di tutto rispetto come Venezia (retrocessa dalla Serie A), Modena e Palermo. Anche la prima sfida in casa, alla seconda giornata, non è affatto semplice, contro un’altra nobile decaduta dalla A, il Monza.

La squadra di mister Caserta, dunque, dovrà subito farsi trovare pronta: in attesa che si completi il mercato, i galletti dovranno subito trovare la quadra per aggredire subito il campionato. La preparazione a Roccaraso, bruscamente interrotta dopo lo sconvolgente dramma che ha colpito Verreth, ha comunque dato i suoi frutti, schiarendo le idee del tecnico ex Catanzaro. “Per vedere i valori reali delle squadre ci vorrà tempo, almeno 4-5 partite, per trovare la condizione fisica, l'amalgama, l'unità di intenti e ovviamente il ritmo partita” ha detto mister Caserta alla presentazione del calendario: nelle prime uscite, può davvero succedere di tutto.

Da un certo punto di vista, affrontare subito gare complicate all’alba della stagione potrebbe andare a vantaggio del Bari: un risultato positivo o una prestazione da applausi in un match di cartello potrebbe caricare i biancorossi in vista delle gare successive. Una sfida dopo l’altra per Caserta, che ha però le idee chiare: il Bari può essere la sorpresa di questa stagione.

Sezione: Copertina / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print