Dopo un lunghissimo digiuno il Bari torna alla vittoria sul campo del Cesena. L'ultimo successo era datato inizio novembre (proprio contro i romagnoli) e il ritorno dei tre punti dà un po' di tranquillità e morale ai biancorossi. In termini di classifica il Bari fa un piccolo balzo avanti ma che può dare tanto nel prosieguo della stagione.

Nel primo tempo il pallino del gioco ce l'ha il Cesena, che sfiora la rete con Blesa e Frabotta (cannonata sulla traversa e poi linea di porta). Il Bari, dal canto suo, recrimina per un mancato rigore su Gytkjaer (che sembrava solare) e sulla stessa azione per un salvataggio incredibile, sulla linea, dopo un tentativo di Mane.Nella ripresa il Bari torna in campo più spigliato e trova il vantaggio grazie a una prodezza personale di Rao, che ritrova meritatamente la titolarità. I padroni di casa non si scoraggiano e trovano, poco dopo, il pareggio con Ciervo. La partita rimane sostanzialmente equilibrata, sino al 76' quando Moncini incorna perfettamente su assist di Nikolaou. L'ex Spal e Dickmann devono assolutamente stare in campo, non si può più tenerli fuori (un mistero il perché Vivarini non lo vedesse).Nel finale di gara da segnalare un incredibile salvataggio sulla linea di Cistana, che per pochi millimetri ha tolto il pareggio al Cesena.

Il Bari porta a casa tre punti vitali e ora c'è bisogno di dare continuità. Nel frattempo c'è bisogno, sul mercato, di 3-4 innesti. Il centrocampo, soprattutto, è il reparto che ha bisogno di più rinforzi poiché Verreth non dà quella regia e quella sostanza che servirebbe, mentre Braunoder prova a fare qualcosa in più ma non può bastare.La speranza è che il ds sia lesto e preciso negli acquisti poiché, con questo spirito, c'è qualche possibilità in più di salvarsi.

Sezione: Copertina / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 17:30
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print