Il Bari non riesce a vincere la terza gara consecutiva e torna a pareggiare: termina 1-1 la gara del Rigamonti con il Brescia, con i galletti che, probabilmente, tornano in Puglia con più di un rammarico. Il match si è subito messo in salita per i galletti, che dopo 30 secondi si sono fatti sorprendere dalle rondinelle, in gol con un tap-in di Galazzi dopo aver colpito un palo. Buona reazione dei ragazzi di mister Longo, che hanno trovato il pareggio dopo una ventina di minuti: bella percussione sulla fascia destra da parte di capitan Maita, che ha lasciato partire un cross perfetto per la testa di Dorval, al suo terzo centro in stagione. L'occasione per andare in vantaggio è arrivata al 36esimo minuto, con Novakovich che si è procurato un calcio di rigore: dal dischetto, però, Falletti non è riuscito a concludere a rete, trovando solo il palo.

A fine primo tempo Novakovich colpisce anche una traversa, mentre il secondo tempo si conclude senza emozioni. Solita partita dai due volti per i galletti che, al netto del gol subito dopo pochi secondi, sono riusciti a giocare un buon primo tempo che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbero potuto anche terminare in vantaggio. Secondo tempo abbastanza deludente, con gli attaccanti entrati dalla panchina (Sgabri, Lasagna e Manzari) che non sono riusciti a cambiare l'inerzia del match, creando pochissimi grattacapi alla difesa di casa.

Un Bari che ancora una volta si dimostra poco cinico ma tanto sfortunato. Il pareggio, a livello di classifica, non è del tutto negativo, con i galletti che rimangono in piena zona playoff con 21 punti. Una vittoria, però, avrebbe dato slancio ai biancorossi: adesso mancano 5 partite al termine del giro di boa, e rimanere nelle zone alte sarebbe il giusto premio per un Bari che sta dimostrando quanto meno di avere un'identità ben precisa.

Sezione: Copertina / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 17:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print