La prossima Serie B si preannuncia durissima, ricca di avversarie forti e dotate di ingenti risorse economiche. Nonostante questo, però, l'ex calciatore biancorosso Mauro Bressan, in un'intervista rilasciata a TuttoBari.com, ha espresso il desiderio di vedere il Bari lottare per le prime posizioni: "Mi aspetto una Serie B sulla scia di quella attuale, incerta e con tante squadre che possono competere fino alla fine per vincere. Le retrocesse con il paracadute avranno l'opportunità di creare subito rose importanti, anche le neopromosse saranno agguerrite. Da questo punto di vista mi auguro che il Bari costruisca una squadra per un torneo ai vertici, dopo la lunga sofferenza per tornare in cadetteria".

Ancora sulla prossima Serie B: "Tante formazioni in passato hanno fatto il doppio salto, la speranza per il Bari può essere questa. La squadra quest'anno era ottima per vincere il campionato di Serie C, costruita bene con un mercato curato e un direttore sportivo abile: bisogna capire chi resterà, al giorno d'oggi quel doppio salto di cui parlavo prima diventa sempre più difficile perché ci sono tante squadre che possono spendere".

Bressan parla di Valerio Di Cesare Mirco Antenucci: "Sono calciatori che hanno fatto partite importanti in C ma che provengono da categorie superiori. Avere quattro o cinque colonne portanti, da affiancare a ragazzi pieni di voglia e con grande ambizione, è fondamentale. Penso sempre che nel calcio serve il giusto mix da questo punto di vista".

La ricetta per una buona B: "Servono tanti giocatori e giovani bravi, ho visto diverse partite della Cremonese e loro sono riusciti a valorizzarli al meglio. Non bisogna puntare solamente sul nome del giovane, ma capire quali possano essere i profili giusti da amalgamare con quanti ci sono già, basandosi sulle esigenze tattiche condivise fra direttore sportivo e allenatore".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 04 giugno 2022 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print