Bari molto attivo, in queste primissime ore di calciomercato. L’operazione di sfoltimento della rosa, propedeutica ai successivi rinforzi, prosegue con l’ufficialità del prestito al Lecco di Nannini e Bolzoni. In bilico Neglia e Kupisz, certo di partire anche il giovane difensore napoletano Esposito.

Quanto agli arrivi, definito l’acquisto del terzino Andreoni, che nelle prossime ore dovrebbe firmare un triennale e raggiungere entro venerdì prossimo i suoi nuovi compagni nel ritiro di Cascia. Trattativa avviata, nel reparto difensivo, per il centrale della Juventus Under 23 Alessandro Minelli, 21 anni. Le società discutono i termini di un accordo che, salvo intoppi, dovrebbe trovarsi nei prossimi giorni. Si vocifera anche di un interessamento dei galletti per Marco Chiosa, già in riva all’Adriatico nella meravigliosa stagione fallimentare.

Si sono raffreddate le piste che portavano ai catanzaresi Celiento e De Risio, per le richieste dei calabresi ritenute eccessive sul piano economico. Una possibile chiave di volta della trattativa sarebbe l’inserimento di Ciofani come contropartita, ma pare uno scenario complicato da realizzare. Per il reparto avanzato, Romairone ha in mano l’accordo con Candellone del Torino, ma i granata chiedono una cifra vicina ai 150 mila euro per liberare il ragazzo. Mister Auteri non disdegnerebbe di avere a disposizione anche l’esterno offensivo Alfredo Bifulco, l’anno scorso alla Juve Stabia, ma di proprietà del Napoli.  Se non arrivassero offerte da categorie superiori, in Lega Pro il Bari sarebbe la prima scelta.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 01 settembre 2020 alle 18:15
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print