Emil Bohinen è un nome caldo per il centrocampo del Bari. Ex Salernitana, è ormai insistentemente accostato ai biancorossi nell'ambito di un restyling cospicuo che potrebbe riguardare ogni zona del campo. Di proprietà del Genoa, ma in forza in prestito a quel Venezia che sta ben figurando in cadetteria, non sta trovando posto nelle scelte dei lagunari. Un tipico calciatore, insomma, "da mercato invernale", che potrebbe guardarsi altrove per rilanciarsi.

Mediano tosto Bohinen, alto quasi un metro e novanta, e che donerebbe al Bari centimetri giusti per cercare di dominare meglio di quanto fin qui il centrocampo, anche perché Braunoder e Verreth, i titolari degli ultimi tempi non sembrano avere le stesse caratteristiche. Un completamento coerente, dunque, Bohinen con le qualità oggi in rosa e, si spera, un punto di forza nel caso in cui l'aggancio dovesse realmente materializzarsi.

Dicevamo intanto della sua stagione a Venezia. Pochissime presenze e tanta panchina: solo una volta titolare fin qui in campionato, dopo un avvio promettente invece in estate in Coppa Italia, quando sembrava poter essere un punto fermo dei veneti. Bohinen è entrato a gara in corso nell'ultimo turno di campionato vinto dal Venezia contro la Virtus Entella: una decina di minuti interlocutori, un brodino in attesa di nuove sfide.

Sezione: News / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print