Dopo l'arrivo di Vicari dalla Spal, il Bari ha in programma di annunciare altri colpi di mercato nell'immediato. Il primo nome in arrivo è quello di Benedetti, centrocampista classe 2000. Il suo approdo in biancorosso è praticamente certo sulla base di un prestito secco dalla Sampdoria. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, il calciatore arriverà in ritiro all'inizio (lunedì-martedì) della prossima settimana, dopo aver concluso le visite mediche. La trattativa con il club blucerchiato è chiusa da qualche giorno ma si attendevano alcuni dettagli burocratici, tra cui il rinnovo annunciato ieri (fino al 2026) tra il ragazzo e la Sampdoria.

In mediana si attende con sempre più fiducia ed ottimismo il ritorno di Mallamo. La negoziazione con l'Atalanta sta risultando molto intricata e problematica rispetto alle aspettative, allungando inevitabilmente le tempistiche. Le parti però sono in costante aggiornamento e la luce in fondo al traguardo non è più così lontana, grazie all'estenuante lavoro diplomatico del ds Polito. L'operazione si farà e con la formula del prestito.

Occhio, infine, al capitolo Cangiano. Il suo futuro sarà a tinte biancorosse come raccontato in questi giorni ma, ad oggi, è complicato stabilire quando avverrà il suo trasferimento dal Bologna. Il motivo? La società felsinea deve prima allungare il contratto al classe 2001 per permettere il passaggio al Bari, tuttavia questi discorsi non sono entrati ancora nel vivo perché, al momento, la dirigenza si è occupata di altre situazioni più prioritarie, come la cessione di Hickey al Brentford (e relativo sostituto), la proposta del Torino per Orsolini ed una serie di rinnovi di alcuni giocatori centrali al progetto (Dominguez, Schouten e Vignato). L'appuntamento però non sarà prorogato ulteriormente e, salvo sorprese, entro un decina di giorni il passaggio di Cangiano in Puglia diventerà realtà. 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 09 luglio 2022 alle 08:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print