Calciatore di grande qualità, protagonista nella promozione del Bari nella passata stagione. Nicola Citro, ora svincolato, aspetta una nuova chiamata dal mercato, con la coscienza a posto di chi - a suo modo - ha messo la firma anche nell'esperienza barese. Una carriera infinita, e tante belle giocate. A Bari pure un grave infortunio che ha interrotto, forse sul più bello, quella che poteva essere un'ascesa più profonda. Resta comunque la gioia per un traguardo raggiunto da pieno protagonista della rosa.

Ospiti a casa dell'attaccante, noi di TuttoBari.com abbiamo raccolto le parole dell'ex Trapani: "Sto cercando di allenarmi al meglio, da solo, per farmi trovare pronto alla prossima chiamata. Ricordi a Bari? Non mi aspettavo l'esordio dopo due giorni che ero arrivato, con la Cavese. Speravo in una bella annata. Poi la rottura del ginocchio. Col Francavilla il gol che mi ha ripagato dei sacrifici fatti".

La mancata conferma a Bari... "Non mi aspettavo di essere confermato. Sono del parere che la conferma bisogna meritarla sul campo: ho sempre cercato di farmi trovare pronto, sapevo che sarebbe stato difficile. Certo, ci ho sperato, ho dato il massimo anche nelle ultime partite. Se non ho rinnovato, forse per loro non ero da Bari, oppure c'erano dei progetti, e i cicli finiscono. Cosa potrei dare io in B? Ho fatto sei anni in cadetteria, ho esperienza. Ovviamente bisogna crescere e non si finisce mai di imparare. Ora cercherò di farmi trovare pronto per la prossima società".

Il rimpianto... "Ho dato poco per il Bari e mi dispiace. Un post di saluto della società? Certo, mi avrebbe fatto piacere... Quando finirò di giocare l'intenzione è di vivere a Bari con la mia ragazza: è una città bellissima".

La prossima stagione e i tifosi... "Mi aspetto un bellissimo campionato. Spero che il Bari lo faccia da protagonista. I tifosi? Li ringrazio, mi sono sempre stati vicini. Da quando ho avuto l'infortunio ancora di più. Mi sono arrivati tanti messaggi, anche quando mi è finito il contratto. E' rimasta la persona nei loro cuori e mi fa piacere".

VIDEO
Sezione: Esclusive / Data: Mer 20 luglio 2022 alle 18:50 / Fonte: dichiarazioni raccolte da Giosè Monno e Claudio Mele, per TuttoBari.com
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print