Il Bari è in ritiro da poco più di una settimana ma, intanto, le porte del centro sportivo di Roccaraso rimangono aperte. Sono già 3 i nuovi calciatori arrivati in corso d'opera agli ordini di mister Mignani, Benedetti, Cangiano e Vicari, mentre nelle prossime ore sarà il turno di Mallamo (prestito secco dall'Atalanta). L'unico rammarico è il mancato arrivo di un nuovo attaccante, con il ds Polito al lavoro senza sosta per poter raggiungere il prima possibile l'obiettivi prefissati.

La situazione è in continuo fermento con numerosi elementi in lista ma nessuno davvero in netto vantaggio. Stando a quanto scoperto dalla nostra redazione, le piste La Mantia e Simy rientrano tra quelle sotto osservazione. Per entrambi il Bari è uscito allo scoperto ma le trattative rimangono complicate per una serie di fattori. Il primo è destinato a lasciare Empoli, ancora un anno di contratto, ma c'è una folta concorrenza, su tutte quella della Spal, come annunciata pubblicamente dal presidente Tacopina, che esclude i galletti da una situazione di vantaggio sulle rivali.

Per il centravanti nigeriano, invece, la questione è principalmente legata ai costi dell'operazione. Il gradimento alla destinazione è stato incassato ma il recente acquisto a titolo definitivo da parte della Salernitana (spesa complessiva sui 4 milioni) e triennale da un milione di euro a stagione frena il tutto. In questo momento Simy è al lavoro in ritiro con la Salernitana ma non è un calciatore nel progetto, nonostante la presenza di mister Nicola, che lo ha consacrato a Crotone. Si cerca, dunque, la formula giusta, inclusa magari la collaborazione del club granata a pagare una parte dello stipendio. In secondo piano, in questa fase, i dialoghi con il Monza: Mancuso resta un sogno (difficile ma coltivabile) mentre non trova conferme l'opzione Maric. Nella testa del direttore c'è una preferenza ma bisogna ancora attendere

Oltre ad una prima punta, il Bari è sempre intenzionato a chiudere un secondo colpo, operazione da sviluppare entro la prima parte di agosto. L'arrivo di Cangiano, considerato un giocatore duttile e poliedrico, non inciderà sulle volontà della società. Tra le opzioni c'è Ciano ma non è una pista calda anche per l'esborso economico necessario (ci sarà solo un grande investimento per l'attacco). Negli scorsi giorni c'è anche stato un sondaggio con l'entourage di Palombi, attaccante dell'Alessandria e da una discreta esperienza in B, che non è stato però approfondito. 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 16 luglio 2022 alle 16:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print