Undici giorni al gong del calciomercato estivo, ed il Bari è ancora un edificio in costruzione. Praticamente definito il terzetto di portieri, con Frattali titolare indiscusso ed alle sue spalle Polverino e Plitko, in quest’ordine, restano ancora parecchie grane da risolvere per il diesse Polito negli altri reparti. Dovrebbe scendere, ad esempio, in campo nel match di domani contro l’Andria Alessio Sabbione, a completare il quartetto difensivo composto da Belli, Di Cesare e Mazzotta.

A lungo dato tra i partenti, alla fine il centrale ex Carpi, se dovesse fornire buone prestazioni da qui alla fine della finestra di contrattazioni, potrebbe anche restare. Nel ruolo, resta assolutamente vivo l’interesse per Gigliotti, svincolato dal Chievo, ma prima di affondare il colpo il Bari dovrebbe trovare una sistemazione a Perrotta, aspettando il pieno recupero di Celiento. L'alternativa al francese, in entrata, è Marrone.

La rosa biancorossa appare carente anche a livello di alternative sulle fasce difensive, con Andreoni ancora fuori causa e Mane in partenza. Per questo, non è esclusa anche la permanenza di Semenzato. In mediana, c’è parecchio affollamento. Da piazzare Bolzoni, Lollo, Hamlili e De Risio, con Bianco e Scavone confermati, per fungere da utili ricambi, e Maita e D’Errico titolari.

Sfoltito il centrocampo, si cercherà il colpo Taugourdeau, dal Venezia. Ma la sensazione è che, perché qualcosa possa muoversi, bisognerà attendere ancora, ed avere ragione di una concorrenza folta e di categoria superiore. Sulla trequarti, la situazione è in evoluzione. Il posto dietro le punte dovrebbe essere appannaggio di Ruben Botta, che però, almeno in questa prima fase, va gestito sul piano fisico.

Dietro di lui, allo stato, ci sono Marras e Terrani. Quest’ultimo ha avuto più di una richiesta, ma il Bari non lo svende, e punta a cederlo ricavandoci quel che ritiene giusto. Ridotte al lumicino le speranze di trattenere Mercurio, corteggiato dalla Fiorentina. Più delineata la situazione in attacco. Antenucci, Simeri, Cheddira e Citro per due maglie, con lo stesso Marras che, all’occorrenza, potrebbe fungere da seconda punta. Qui, i rinforzi, potrebbero anche non arrivare.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 20 agosto 2021 alle 18:15
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print