Ivan Rizzardi, 54 anni, difensore del Bari dal 1991 al 1993, segue ancora con interesse le sorti dei galletti, ed appare fiducioso sulle possibilità della compagine di Mignani di tagliare, finalmente, il tanto agognato traguardo dell’approdo in serie B.

In esclusiva ai nostri microfoni, l’ex terzino sinistro, interrogato sull’attualità biancorossa, ha dichiarato: “Il Bari lo seguo sempre, sia nelle annate positive che in quelle negative. Finalmente, quella attuale sembra poter essere una stagione ricca di soddisfazioni. Sta facendo un grande campionato, come dimostrano i 6 punti di vantaggio sul Monopoli secondo in graduatoria. Credo che ci siano anche poche antagoniste, onestamente. Non vedo la folta concorrenza che c’è, ad esempio, in altri gironi di Lega Pro, con squadre come Entella, Cesena, Siena, Pescara. È stato allestito un organico per vincere, e credo che questo sia l’anno buono, pur facendo tutti gli scongiuri del caso. Bari è una piazza che merita la massima serie, è un bene che ritorni almeno in cadetteria.”

La prossima sfida tra Avellino e Bari richiama a Rizzardi ben altri confronti tra le due squadre: “Due contesti importanti, che meriterebbero ben altri palcoscenici. Purtroppo, nell’odierno mondo del calcio, visto quel che sta succedendo anche alla Juve, ci sono tanti team importanti in declino per malagestione. Ci sono personaggi entrati nel calcio solo per visibilità, e non per costruire progetti importanti. Ecco perché tante squadre gloriose vivacchiano tra C e D.”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 23:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print