I risultati della Pasquetta di Serie B segnano il definitivo rilancio delle speranze promozione del Bari, che ha dunque accorciato a sole quattro lunghezze la distanza dal Genoa secondo in classifica. Sei finali aspettano le due contendenti per la Serie A, sei partite da non sbagliare per continuare a credere nel grande sogno.

A tal proposito, l’ex biancorosso Pietro Maiellaro ha espresso le proprie considerazioni in merito. Queste le sue parole: “La vittoria di lunedì è fondamentale, un successo che giunge nell’insieme di un’importante concatenazione di fattori, tra i quali il pareggio del Genoa contro il Como. Sembrava ci si fosse rassegnati al portare a casa un pareggio, invece Morachioli e Ceter hanno confezionato un gol che - alla fine dei giochi - potrebbe rivelare un peso specifico più che notevole. I tre punti conquistati rilanciano ulteriormente le speranze promozione del Bari ma non solo, saranno importanti anche per affrontare con ulteriore convinzione questo ultimo scorcio di campionato. Da ora in poi, però, sarà vietato sbagliare: fallire in casa sarà inammissibile. Una squadra con un rendimento esterno di questo tipo non può non ambire alla massima serie”.

Bari e Genoa si affronteranno nell’ultima giornata di campionato in quello che potrà essere un autentico spareggio, i liguri tuttavia dovranno prima affrontare la capolista: “Speriamo che il Frosinone non abbia già conquistato la promozione prima di dover affrontare il Genoa, spero prevalga in loro la volontà di onorare il campionato fino alla fine. I ciociari potrebbero in tal senso aiutare il Bari, sarebbe certamente emozionante se biancorossi e liguri si giocassero la Serie A negli ultimi novanta minuti”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 12 aprile 2023 alle 21:30
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print