Dopo undici giornate di campionato, in serie B è tempo di primi bilanci. Con cinque vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, il Bari si posiziona al quarto posto in coabitazione con la Reggina. Per fare il punto sulla formazione biancorossa, la nostra redazione ha contattato Sandro Pochesci, ex tecnico di Ternana e Carpi.

Buonasera Mister. Con la Ternana, come ha visto la formazione di Mignani?

"Dopo due sconfitte consecutive, ho visto un bel Bari, sicuramente meritava la vittoria. Non mi è piaciuta la formazione di Lucarelli. Mi ha sorpreso tantissimo Botta, un calciatore in grado di fare la differenza in questa categoria. Mi permetto di dire che l'attacco deve fare qualcosina in più. Negli ultimi tempi sono calati sia Cheddira che Antenucci. Tutti si aspettano tanto da loro".

Crede che l'obiettivo salvezza è alla portata dei biancorossi?

"Non scherziamo, una piazza così deve ambire sempre al massimo traguardo. Guardando gli effettivi, il Bari ha un buon organico e può giocarsela benissimo per un piazzamento playoff dalla quinta all'ottava posizione. Poi ha un pubblico fantastico, questo popolo merita un campionato importante. 38mila persone in serie B li può fare solo una piazza come quella barese".

Sabato prossimo Bari di scena a Benevento. Che partita si aspetta?

"Il Benevento è in piena crisi. Sia con Caserta che con Cannavaro ha avuto difficoltà e non riesce a venirne fuori. Eppure ha un organico da prime tre della classifica: il Benevento lo vedo in alto insieme a Cagliari e Genoa. In questo momento il Bari deve andare al Vigorito e far sua la partita. Credo possa farcela".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 03 novembre 2022 alle 08:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print