Il calciomercato si è concluso, le squadre - al netto di possibili svincolati in arrivo - hanno assunto dunque la loro forma definitiva. Prima di tornare in campo e di lasciare al rettangolo di gioco il definitivo ed oggettivi verdetto sull’operato delle società, è dunque tempo di un primo bilancio valido almeno sulla carta.

Abbiamo a tal proposito intervistato Terracenere, l’ex biancorosso ha espresso ai nostri microfoni le sue impressioni. Queste le sue parole: “In attacco mi aspettavo un l’arrivo di un calciatore di peso, un Protti o un Tovalieri… (ride). Scherzi a parte, ho fiducia nei nostri giocatori ma senza dubbio l’arrivo di un bomber di razza sarebbe stato ovviamente gradito. Ho tanta fiducia in Diaw, anche lo scorso anno a Modena ha dimostrato ottime qualità”.

Tra gli altri, Terracenere si è soffermato in particolare su un mancato arrivo: “La scelta di Forte di andare a Cosenza e non di venire a Bari mi lascia assai perplesso, cosa spinge un calciatore ad abbracciare una realtà - con rispetto per ì calabresi - meno blasonata e calda rispetto alla nostra? Faccio fatica a spiegarmi il perché”.

L’ex biancorosso ha dunque chiosato: “In fin dei conti, ciò che contesto alla società, è stata la scarsa programmazione che si manifesta nei pochi acquisti - e non prestiti - fatti. Il pensiero dei tifosi è giustificato, un tale agire apre la strada a tanti dubbi. La squadra e i suoi progetti perdono così di credibilità. Al campo il verdetto, l’atteggiamento in questo avvio - nonostante i risultati non esaltanti - mi è piaciuto e credo sia questa la strada da seguire. A Terni, sono certo, il Bari farà risultato”.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 12:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print