Tanti i ricordi in maglia Bari per Michele Andrisani, che nell'intervista ai nostri microfoni li racconta: "Ho vissuto gli anni floridi del settore giovanile del Bari, con maestri di calcio e di vita come il compianto Michele Gravina e Pasquale Loseto. Mi ricordo quegli anni, l'esordio in prima squadra sia in B che in A, un'emozione unica da barese e per la mia squadra del cuore. Tra l'altro nel 93/94 vincemmo il campionato con Materazzi, una soddisfazione enorme, con sette ragazzi dalla Primavera, come Bigica, Amoruso, Tangorra per dirne alcuni".

Ora alla Pro Calcio Bari, ci dice cosa lo motivi a lavorare coi ragazzi: "Ciò che mi spinge, anzi ci, considerato anche l'amico e collega Antonio Di Gennaro, a lavorare con i giovani è il formarli a livello non solo tecnico, ma anche caratteriale. Facciamo fare loro esperienze dentro e fuori dall'Italia: lo scorso anno fummo ospiti dell'Atletico Madrid, ora sono a Barcellona dove sono cresciuti Messi, Yamal, Iniesta, in inverno siamo stati presso i campi di allenamento di Inter e Juventus. Sono realtà per capire i sacrifici e la disciplina per poi un giorno diventare professionisti. I trofei stanno a zero, questo è il vero obiettivo: la loro completa formazione. Riprendo Colangiuli, nel dire che ci ha fatto una recente dedica, ringraziando la Pro Calcio Bari".

Infine, una chiosa su un possibile step con "i grandi": "Mi piace stare con i giovani, ma ho avuto con la fortuna grazie a Massimo Donati di essergli secondo a San Benedetto, quindi ho allenato insieme a lui i più grandi. Chissà quindi per il futuro".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 07:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print