Andrea Camplone, ex allenatore dei biancorossi, nell'intervista rilasciata a TuttoBari ha parlato anche del mancato rendimento attuale di tanti giocatori concentrandosi sui problemi della squadra lanciando anche un piccolo appello ai tifosi dei galletti. Ecco, di seguito, le parole dell'ex tecnico del Bari.

Sullo scarso rendimento attuale di alcuni giocatori: ''Parlare di singoli in questo momento non è corretto secondo me. E' proprio tutta la squadra che sembra slegata e senza una vera identità. Io credo che tutti siano consapevoli che non stanno dando il cento per cento delle loro possibilità e che devono dare nettamente di più. Deve essere bravo Caserta a ritrovare quell'unione di intenti con tutti i giocatori e a dare certezze. Ricompattare l'ambiente è importante per far si che il Bari possa tornare a vincere e a ritrovare il cammino perduto. Bisogna ora che i calciatori ritrovino spensieratezza e libertà in campo, dandosi tutti una mano. Probabilmente si aspettavano meno difficoltà da questo inizio di stagione ma la serie B sappiamo che è dura, tosta e bisogna lottare in ogni partita''

Sulla delusione dei tifosi: ''Mi sento di fare un appello a loro: state accanto a questa squadra! Conosco Bari e conosco il calore della piazza. La tifoseria può davvero fare la differenza. Bisogna far sentire la presenza durante gli allenamenti e le partite. Può essere davvero la scintilla giusta per i giocatori. Si sa che i tifosi in tutte le piazze vogliono vincere ma io credo che sia la stessa cosa che vuole la società per quanto riguarda il Bari. Bisogna ritrovare unità di intenti. Chiaro che ora i tifosi sono scontenti perchè Bari ha una storia importante ed è abituata a palcoscenici di un certo tipo ma ci sono momenti in cui è giusto ripartire dall'unità di tutte le componenti''.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 07:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print