Una stagione turbolenta per i biancorossi, che si apprestano a chiudere il loro cammino a Terni. Per parlare della stagione dei biancorossi, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Gionatha Spinesi, ex attaccante del Bari che ha lasciato buonissimi ricordi nel capoluogo pugliese.

Sulla stagione dei biancorossi:" Sulla carta la squadra di quest'anno era competitiva, poi è successo l'imponderabile. Il Bari con Marino sembrava aver trovato la quadra, poi è ripiombato nei suoi errori. Lo stesso con Iachini, dopo le prime due incoraggianti vittorie. I galletti hanno pagato caro il prezzo di aver perso quei 4-5 giocatori fondamentali, Caprile e Cheddira su tutti". Un pensiero, poi, per Polito: "Ciro è un direttore preparato, ha preso la squadra in C e l'ha portata quasi in A. Quest'anno è stata una stagione storta, ma il suo valore è fuori discussione ".

Poi, un pensiero sul capitano: "Di Cesare è un esempio per tutti, in particolare con Parma e Brescia ha letteralmente preso per mano la squadra. E' un giocatore fondamentale per i biancorossi che però deve, in primis, ascoltare il suo corpo. Farebbe un errore a voler rimanere solo in caso di retrocessione del Bari. Deve decidere in maniera distaccata e autonoma per quanto sia difficile. Se ha già deciso di dire basta dovrebbe proseguire su quella falsariga".

Un augurio, infine, per il Bari e per i tifosi: "Mi auguro tanto che il Bari si salvi. Sono legatissimo ai biancorossi e ai suoi tifosi, che meritano la salvezza e ben altri palcoscenici", ha concluso.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print