Un Bari trascinato dal talento dei suoi interpreti migliori e dall’esperienza dei veterani vola ai vertici della classifica nel campionato di Serie B. Fioriscono i sogni di gloria, i discorsi legati alla promozione non sembrano più essere un tabù e la piazza sogna un primo, immediato assalto alla massima serie. Resta tuttavia, in tal senso, il non indifferente scoglio rappresentato dalla questione multiproprietà. In attesa di conoscere quali saranno in tal senso le mosse di De Laurentiis, ai microfoni della nostra redazione è intervenuto il giornalista della Rai Ciro Venerato.
A proposito di ciò, queste le sue parole: “Mi auguro vivamente che il Bari possa trovarsi a fronteggiare questo problema molto presto. Mi spiego, Bari merita la Serie A ed è lì che deve stare quasi per diritto divino. Credo che ci sia stata chiarezza sotto questo punto di vista, dovesse arrivare la promozione il Bari verrà venduto. Bisogna ricordare che c’è un ricorso in atto in tal senso, credo De Laurentiis stia lavorando con i propri legali per cercare di giungere perlomeno una proroga che sia utile a una più serena cessione. Sono da considerare gli aspetti sportivi quanto quelli imprenditoriali, è ingiusto che un imprenditore che investe cifre importanti debba poi vendere quasi per ricatto a condizioni che poco rispettano un’etica economica liberale. I De Laurentiis meritano rispetto, hanno gestito le finanze di Napoli e Bari virtuosamente a differenza di tanti altri che versano in situazioni debitorie drammatiche. I regolamenti tuttavia sono questi, bisognerà rispettarli”.
Sibillino infine Venerato, interrogato sull’eventualità di una già avviata trattativa per la cessione del Bari: “Non posso confermare e non posso smentire, le notizie sono al momento scarse. L’esperienza mi suggerisce che un dirigente lungimirante come De Laurentiis abbia intavolato, anche in maniera informale, delle discussioni in tal senso. Ha tanti rapporti nel mondo della finanza e dell’industria, ha tanti contatti in America… vedremo”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 22:00 Guiebre, nuova avventura in C. È ufficiale il nuovo club
- 21:00 Maita al Benevento. Dalla Campania: gli hanno promesso la fascia da capitano
- 20:30 VIDEO - Bergossi e la promozione in A del 1985: "Tanti ricordi, tutti bellissimi"
- 20:00 Chi è Nikolaou, l'ex capitano dello Spezia che ha giocato al Camp Nou
- 19:45 Roccaraso, la lista dei disponibili. Ci sono i nuovi
- 19:30 Bari, domani mattina la partenza per Roccaraso. Oggi doppia seduta: il report
- 19:00 Spezia, occhi su un ex Bari. Ma non è l'unica opzione
- 18:30 Avellino, si presenta Favilli: "Rinnovo col Bari è andato per le lunghe"
- 18:00 Kassama: "Non vedo l'ora di indossare questi colori"
- 17:15 Bari, anche Verreth è in Puglia. A breve si legherà ai galletti
- 17:00 Condarcuri ('Lo Spallino'): "Bari, ti dico tutto di Rao: ha personalità, ricorda Yildiz e qualche big lo ha cercato"
- 16:15 Bari, Santa Croce sarà main sponsor. DeLa: "Dimostrata fiducia nel nostro progetto"
- 15:30 TuttoBari - Henderson si allontana: non vuole la B. Difesa in attesa
- 15:00 Henderson: suggestione o realtà? Chi è il grande ex che in tanti vorrebbero a Bari
- 14:30 Bari, dalle parole di Luigi De Laurentiis ad una squadra ancora in costruzione
- 13:00 TuttoBari - Paolo Tavano: “Serve un centro sportivo, Bari indietro rispetto a tutti"
- 12:00 Rep - Ieri duecento tifosi (più del previsto). Tra i più acclamati Caserta e Sibilli
- 11:30 CdM - Kassama utile nelle rotazioni. Henderson piace
- 10:50 GdM - Oggi si unisce Verreth. Nikolaou direttamente in ritiro. Obaretin, si attende solo il via libera. Difesa: quattro obiettivi. E può tornare Lella
- 10:45 Tuttosport - Gran duello fra Bari e Monza per un'ala del Frosinone
- 10:30 GdS - E' arrivato Rao, presto Verreth. Henderson? Uno l'ostacolo più grande
- 10:00 Nuove maglie. La bianca e la rossa: ecco le stagioni a cui sono ispirate
- 09:00 Il mercato delle altre - Lo Spezia si assicura Vlahovic e Cittadini. Padova e Pescara su Mattia Destro. Si chiude per Palumbo al Palermo
- 08:35 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 07:35 Bari, è scattata la stagione! Ieri battesimo, oggi doppia seduta. La lista dei calciatori a disposizione di Caserta
- 07:30 Pyyhtia, niente Bari. Sky: "Visite e firma col Modena"
- 07:00 Paolo Tavano a TuttoBari: "Questa squadra ha bisogno di carattere. Maita ha scelto i soldi alla maglia”
- 23:00 Il Bari riparte: tra mercato e nuovi obiettivi
- 22:00 E' terminato il puzzle panchine. Tutti gli allenatori del prossimo campionato di B
- 21:00 Mobilità Bari: sorprendente? L'esito parziale del nostro sondaggio
- 20:30 VIDEO - Presentazione maglie e primo allenamento: l'opinione dei tifosi...
- 20:00 Kassama riparte: dopo l'infortunio la nuova avventura in biancorosso
- 19:30 Betsson Sport nuovo sponsor, LDL: "Costruire un Bari proiettato in una dimensione europea"
- 19:15 Bari, altro colpo in arrivo. Rao è appena sbarcato in Puglia
- 19:00 Verso Milan-Bari, è arrivato in Italia Modric. Lui: "Mi aspettano grandi sfide"
- 18:30 Serie B 2025-26: stabilite le soste, il boxing day e i turni infrasettimanali
- 17:40 DeLa: "La Serie B ridurrà i costi. Prestiti? Mi appellerò ai risultati". E su Henderson: "Stiamo lavorando, è interessante"
- 17:30 Nuove maglie: dove e quando trovarle. Il club: "Abito cucito sul cuore di chi ama il Bari"
- 17:25 De Laurentiis: "La strada è lunga. Di Cesare? Determinato. Spero nei risultati del ritiro". E sugli sponsor: "Fatto upgrade"
- 17:10 FOTO - Bari, ecco tue le nuove maglie. La bianca la indossa Gytkjaer, la rossa Moncini
- 17:00 De Laurentiis: "Presi giocatori di livello, importante avere una base. Betsson? Sponsor blasonato"
- 16:55 Gytkjaer e Moncini i 'testimonial' delle nuove maglie. Siparietto: entrambi con lo stesso numero
- 16:20 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 16:00 UFFICIALE - Rinforzo in difesa: ecco Kassama. La nota del club
- 15:00 Di Mariano, niente Bari? Il Palermo lo inserisce nella trattativa per un big
- 13:35 Henderson lontano. Richieste elevate, altri due club di lui
- 13:30 Pucino ancora biancorosso: i suoi numeri a Bari
- 12:45 Quanti club su Pyyhtia! Dall'Emilia: "Bari e altre quattro su di lui"
- 12:15 Folorunsho, svolta vicina sul futuro? Il nuovo club non è banale
- 11:40 L'ex Donati alla Samp. Il presidente blucerchiato spiega la scelta
- 10:00 L'ultimo Bari di Longo e il (possibile) nuovo di Caserta: il confronto
- 09:00 Dal web: "Gytkjaer bomber vero, ma non è più giovanissimo. Giocatori a zero? L'importante è che valgano"
- 08:00 Caserta, oggi prende vita il suo Bari. Dalle nuove maglie al primo allenamento: lunedì di ripartenza
- 07:00 Il borsino dei senatori: tra addii e profili in bilico, si salvano in due
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:30 Bari, Gytkjaer ma non solo. Gli attaccanti scandinavi più significativi (e non) della storia dei galletti
- 19:00 Bari, e rivoluzione sia. La strada è tracciata: Caserta potrà lavorare fin da subito
- 18:50 Attesa Gytkjaer. Il Bari lo coccola: "Il vichingo è pronto"
- 18:00 Protti, il post di ringraziamento sui social: "Grazie a tutti di cuore"
- 17:30 Dal nome da sceriffo ai modelli d'ispirazione: 5 curiosità su Kassama