Tra il campo e le scrivanie è un gennaio rovente per la Serie B. Tornate le squadre in campo dopo la pausa di inizio gennaio, proseguono senza sosta le trattative e anche in casa Bari non mancano le questioni da risolvere. Alla gestione degli esuberi e alla ricerca di nuovi interpreti da regalare a Mignani, le situazioni legate a Cheddira e Caprile tengono banco nel capoluogo pugliese. A tal proposito il giornalista della Rai Ciro Venerato - intervistato dalla nostra redazione - ha rilasciato alcune indiscrezioni in merito.

Queste le sue parole: “Un uomo della società del Napoli mi ha detto che sono in corso delle valutazioni su Cheddira e Caprile. In virtù della proprietà comune i giocatori sono già, di fatto, di proprietà di De Laurentiis. Si deciderà nei prossimi giorni se acquistarli subito per poi lasciarli in prestito fino a fine stagione al Bari o se chiudere le operazioni a giugno, vi è incertezza su questo per questioni legate al bilancio. Con molta probabilità uno dei due verrà poi venduto già la prossima estate e credo che il più indiziato, in tal senso, sia Cheddira. Le offerte non mancano, non credo che resti al Napoli”.

Venerato precisa ulteriormente: “Su Caprile al momento le riflessioni più importanti: Gollini - che è in arrivo - è in prestito mentre il rinnovo di Meret è ancora in bilico, un secondo promettente potrebbe rivelarsi molto utile. Per quanto riguarda Cheddira molto dipenderà da Simeone. Essendo in prestito con diritto di riscatto dal Verona, dovesse restare le possibilità del marocchino sarebbero poche, al contrario lo scenario sarebbe chiaramente diverso. Partirebbe in prestito o in via definitiva? Dipende dall’offerta che - nel caso - giungerebbe e da tanti altri fattori, c’è di certo che il Napoli non farà sconti e non farà alcuno sgarbo al Bari, non creerà in alcun caso problemi ai biancorossi”.

Un altro perno di questo Bari finora strepitoso è legato ai colori azzurri: si tratta di Folorunsho, il centrocampista è infatti di proprietà del Napoli. A proposito di una sua eventuale permanenza in Puglia, Venerato afferma: “Profili come quelli di Folorunsho vengono valutati generalmente in estate, a mercato inoltrato. Si cercherà di capire quali sarebbero le opportunità per lui in maglia azzurra per poi decidere se continuare con il percorso intrapreso con il Bari. Le priorità al momento sono altre”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 09:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print