Tempo di saldi per le famiglie pugliesi, che da quest'oggi possono approfittare delle vantaggiose offerte presenti in tutti i negozi della provincia, con tanti sogni nella testa per lo shopping post-natalizio. Ma anche tempo di calciomercato, dove la lista dei desideri dei tifosi biancorossi non è di certo meno lunga, dato che da qui a fine mese la dirigenza del Bari ha intenzione di portare a termine i colpi necessari per raggiungere la promozione in Serie B, obiettivo prefissato dall'inizio della stagione. 

In cima a questa lista c'è Karim Laribi, giocatore che i tifosi biancorossi dovrebbero conoscere molto bene. La squadra del capoluogo pugliese, infatti, è la vittima preferita dal talento attualmente in forza all'Empoli, che contro i galletti è andato a segno per ben quattro volte. La marcatura più dolorosa è senza dubbio quella messa a segno con la maglia del Latina nella semifinale di ritorno dei play-off del 2013/14, che pose di fatto fine al sogno promozione nella meravigliosa stagione fallimentare. 

Altrettanto pesante la doppietta nella partita disputata al Renato Dall'Ara di Bologna nella stagione successiva, di fronte ad una folta rappresentanza di tifosi biancorossi. I suoi due gol furono decisivi nel 2-0 dei rossoblu, in una gara che segnò in negativo le ambizioni di un Bari costruito da Paparesta per vincere il campionato e respinto allora poco sopra la zona retrocessione.

L'altra rete è arrivata nel 2017/18, ultima stagione dei biancorossi in B, con il giocatore a segno nell'1-1 contro il Cesena. Il passato, però, può essere dimenticato in fretta: il sogno dei tifosi è quello di vederlo presto calcare il prato del San Nicola, per sfruttare le doti realizzative, questa volta a vantaggio del galletto.

Sezione: Focus / Data: Sab 04 gennaio 2020 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print