Si è accesa, a due turni dal termine la lotta per il miglior posizionamento playoff nel girone C. Un Bari le cui velleità di raggiungere il secondo posto, attualmente occupato dall’Avellino, sono tenute in vita solo dalla matematica e dal vantaggio negli scontri diretti con gli irpini, deve ragionevolmente guardare alla terza piazza, con il Catanzaro lontano solo un punto.
I ragazzi di Carrera saranno spettatori interessati, da questo punto di vista, della sfida di mercoledì prossimo tra i calabresi e la Juve Stabia, in terra campana. Solo allora si potrà compiutamente comprendere quali siano le reali possibilità di recuperare il gap sui giallorossi, stando attenti anche al tentativo degli stabiesi di avvicinarsi a loro volta al Bari.
Salvo sorprese, in ottica playoff, la palma di miglior quarta dei gironi, che consente l’accesso diretto alla fase nazionale degli spareggi, dovrebbe andare al Modena, capace ieri di battere il Padova con un secco 3-0 e di portarsi a quota 66 in classifica. Ai canarini, per essere certi di vincere la concorrenza dei galletti, basteranno 4 punti nelle ultime 2 gare, contro Legnago e Virtus Verona. Il club dei De Laurentiis, infatti, pur vincendo le ultime sfide con Turris e Bisceglie, e calcolando il coefficiente di 1,0555 dovuto alla differenza di squadre tra i tre raggruppamenti, si fermerebbe ad un punteggio di 69,66.
Il vero obiettivo dei biancorossi, dunque, deve essere quello di scavalcare la truppa catanzarese. Gli uomini di Calabro, dopo l’impegno infrasettimanale, dovranno affrontare in serie la trasferta di Viterbo ed il Monopoli tra le mura amiche. Sulla base dell'esito della gara del 21 aprile, inoltre, i pugliesi capiranno se sarà necessario guardarsi anche da un ritorno proprio della Juve Stabia, oggi a 55 punti ed a cinque lunghezze dal Bari. I gialloblu, nelle ultime due partite, dovranno vedersela con un Foggia reduce dalla problematica Covid ed una Ternana ormai con la pancia piena. Ipotizzare che facciano bottino pieno non è fantacalcio.
E perdere anche il quarto posto si rivelerebbe letale per le ambizioni baresi. In tale malaugurata ipotesi, infatti, i playoff di Di Cesare e compagni inizierebbero dal primo turno preliminare, il 9 maggio. In caso di arrivo al traguardo in quarta piazza, invece, si scenderebbe in campo tre giorni dopo, il giorno 12. In entrambe le eventualità, i match in questione si svolgerebbero in gara unica al S. Nicola.
Ma se si riuscisse ad essere la migliore delle quarte, o ad occupare il terzo gradino del girone, l’inizio degli spareggi, per i galletti, sarebbe rinviato al 16 maggio, coincidendo con il primo turno della fase nazionale. Da quel punto in poi, mancherebbero ulteriori tre turni, tutti con gare di andata e ritorno, per brindare alla serie B.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:00 "Lettera aperta alla Bari. Con rabbia e amore"
- 20:00 Dal web – “Possiamo acquistare solo dove non c’è concorrenza! Troppi soldi per Mantovani? Solo poca ambizione". Moncini non convince, Tutino...
- 19:00 Mantovani, Bari sempre più lontano. E spunta altro club di B
- 18:00 Bari, quando i tormentoni di mercato tornano nei radar: Moncini vicino, spunta anche Gytkjaer
- 17:00 Se devono essere prestiti, che almeno siano giovani di talento dalle big: il Bari impari dal Palermo
- 16:00 Il mercato delle altre - Avellino e Palermo scatenati. Lo Spezia punta Raimondo. Nomi da sogno per il Padova
- 14:45 TeleBari conferma: "Moncini vicino alla chiusura. Lapadula, parti al lavoro"
- 14:35 Di Marzio - Moncini in chiusura: biennale. Contatti anche per Lapadula
- 14:30 Vergara del Napoli interessa a tanti. TuttoB: "Bari e non solo. Partenopei hanno un orientamento"
- 13:00 Bari, nasce un nuovo centrocampo. Da Verreth a Benali: alternativi o complementari?
- 11:30 Tuttosport - Gira il nome di Gytkjaer. Dorval, offerte importanti anche dalla A. Tutino? Molto complicato
- 11:10 CdS - Favilli svanito: l'Avellino ha offerto il doppio del Bari. Moncini in testa alle preferenze. Pagano, oggi incontro decisivo
- 10:45 GdS - Calvani valuta. Il Bari lavora a Quagliata e Pagano. Avellino-Favilli
- 09:30 Coda da record, sorprende: "Il mio tabù? Col Bari"
- 08:40 Bari, spunta Di Mariano. Tmw: "Non è nei piani di Inzaghi, biancorossi offrono biennale"
- 08:00 TeleBari - Si punta Moncini. Favilli verso l'Avellino. Salta Calvani!
- 07:00 La settimana del via (ufficiale) al mercato. Bari, non accumulare ritardo. Cerofolini e non solo: attesa per i primi botti
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 Bari, per la difesa spunta un nuovo profilo
- 20:00 Pandolfi è duttile e piace ancora. L'altro corteggiamento e il gol (inutile) della passata stagione
- 18:30 Conte può sorridere. ADL, due nuovi acquisti: le cifre
- 17:15 Serie B, i mister del prossimo anno. Mancano quattro club all'appello
- 16:50 Bari, occhio: su Calvani si allunga la lista delle pretendenti
- 16:15 "Considerazioni (controcorrente) di un tifoso"
- 15:30 Tmw - Charpentier piace a Bari e Spezia. La valutazione del Parma e la preferenza dell'attaccante
- 14:00 Achik, futuro definito? TuttoB: "Salernitana vicina a prenderlo"
- 12:30 Spunta Borrelli. Operazione col Napoli: i partenopei lo girano in prestito?
- 12:20 TuttoC - Bari, c'è Kritta. I biancorossi provano a chiudere
- 11:00 Mignani-Distefano: idee per un attacco giovane
- 10:00 TuttoB - Bari e altre due di B su un talento del Sassuolo
- 09:00 Tmw - Attacco Bari, nuova idea: spunta il figlio di Mignani
- 08:00 Bari, l'Abruzzo e Roccaraso, un appuntamento fisso: da quell'amichevole per Antenucci alle challenge
- 07:00 Bari, tutto cambia affinché nulla cambi
- 22:00 San Nicola, il cuore che aspetta di tornare a battere forte
- 21:00 Chi è Filippo Distefano, l'attaccante di proprietà della Fiorentina che ha esordito in Conference
- 20:00 Da Quagliata a Tutino: a volte ritornano. L’estate e quei ‘pazzi’ rumor
- 19:00 La Juve Stabia saluta Sgarbi. Torna (per ora) al Napoli: il comunicato
- 18:00 Faggiano va a Salerno e pensa ad un difensore del Bari. La ricostruzione dalla Campania
- 17:15 Tmw - Attacco, il Bari piomba su Pandolfi
- 17:00 Ritiro, definite le amichevoli: saranno quattro. Le avversarie
- 16:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 15:00 "Sempre, comunque e ovunque... forza Bari"
- 13:30 TuttoBari – Mercato, si lavora per Obaretin, difficile Mantovani. In attacco sarà rivoluzione
- 13:00 Calvani è l'idea baby. Per la difesa di Caserta un talento da valorizzare
- 11:30 Corsa a Quagliata, da Cremona: "Bari e altri due club su di lui"
- 10:45 Tuttosport - Tutino, lo vorrebbe il Bari ma affare non semplice. Pagano, spuntato il Padova. E Galliani vuole Cheddira
- 10:30 Tmw - Difesa, altro colpo: Bari vicino a Guerini dell'Atalanta
- 10:15 CdS - Avellino pronto a tesserare Pereiro. Il Bari piomba su Pagano
- 10:00 Idea Pagano, TeleBari: "Settimana prossima incontro decisivo"
- 09:00 Bari, Calvani in arrivo. Ma l'ultimo prestito dal Genoa non andò proprio benissimo...
- 08:00 TuttoBari - Progna: "Bisogna riaccendere la passione della piazza, Bari lo merita. Giocare in Puglia? A questi livelli devi saper reggere la pressione"
- 07:00 Un centrale per Caserta e il ritorno di Matino, soluzione utile o pedina di passaggio?
- 23:00 Bari e il sogno Serie A: la promessa del presidente
- 22:00 Progna a TuttoBari: "Caserta profilo adeguato, ma tutto dipenderà dai piani della società. Cambiare continuamente non aiuta"
- 21:00 "Fateci sognare in pace"
- 20:00 Tornano le ali: dal Bari di Torrente a quello della 'meravigliosa stagione fallimentare'. Quando il tridente funziona
- 19:00 Il mercato degli ex - Caprile riscattato dal Cagliari, la Fiorentina vuole Seba Esposito. Cheddira potrebbe tornare in Serie B
- 18:00 Bari, Cerofolini a un passo. Dalle giovanili della Fiorentina all'esordio in Serie A: la carriera
- 17:00 VIDEO - "Non è cambiato nulla". Salomone e i tifosi la pensano così...
- 16:00 Social - Dorval, vacanze con un compagno di squadra. Benali, parole al miele per Lasagna!