Saranno ore frenetiche per il Bari le prossime. Entro domani il diesse Scala dovrà sistemare più di una casella, sia in entrata che in uscita. La giornata non ha prodotto buone nuove sul fronte Tremolada, che ha declinato la proposta biancorossa. E nessuna novità è giunta nemmeno dal vecchio pallino Ninkovic. Ecco perché il Bari ora deve ingegnarsi per una soluzione alternativa, un Mister X, in grado di fornire il necessario grip aggiuntivo ad una macchina che ha già accolto nel corso delle settimane del mercato, Maita, Laribi e Ciofani.

Quella di domani, dunque, si preannuncia una giornata di grande operatività, senza dimenticare le uscite, con cinque profili (Esposito, Cascione, Awua, Ferrari e Neglia) in decisa corsia di cessione.

19.54 - Grave infortunio per Rosseti, attaccante dell'Ascoli accostato al Bari nel corso della sessione invernale. La punta, che ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio, è stato operato oggi.

19.51 - Veseli, nome cercato dal Bari prima dell'acquisto di Ciofani, resta in uscita dall'Empoli. Su di lui, come riportato da tuttomercatoweb, Cremonese e Trapani.

19.33 - Andrà via Neglia. Il futuro dell'attaccante è lontano da Bari. Come appreso dalla nostra redazione, nelle prossime ore l'ex Siena andrà ad accasarsi in uno dei tanti club interessati. La prospettiva di non essere più centrale nei pensieri del Bari, ha fatto cadere le ultime resistenze del ragazzo che, dopo tanta panchina, e una lunga resistenza durante il mese, spera ora di vivere una seconda parte di stagione da protagonista.

18.44 - E' ufficiale il passaggio del terzino D'Ignazio alla Carrarese. Il calciatore di proprietà del Napoli ha disputato la prima parte della passata stagione a Bari.

18.23 - E' gelo anche sul fronte Ninkovic. Stando a quanto raccolto in questi minuti dalla nostra redazione, i contatti tra Bari e Ascoli sono fermi. I due club non si sono riaggiornati oggi sul fronte del serbo, che dunque resta per il momento lontano dal Bari.

18.16 - Mezzoni, terzino quest'estate aggregato al ritiro biancorosso (non confermato, poi, dalla società), passa dal Napoli al Pontedera in prestito.

17.42 - E l'affare col Livorno riguardante Ferrari ed Awua? Nonostante il forte ottimismo delle scorse ore, nessun annuncio è arrivato fin qui dai due club. Segno, evidentemente, di particolari ancora da limare. I due calciatori, intanto, come testimoniato dai loro movimenti social sono in Toscana.

17.35 - La Sicula Leonzio si potrebbe rafforzare con un ex Bari. Secondo quanto scrive TuttoC, è vicino l'approdo in Sicilia di Kingsley Boateng.

17.24 - L'ex centrocampista biancorosso Eramo passa all'Ascoli.

17.23 - Si è dunque arenato il sogno di vedere in biancorosso Tremolada. Tre strade a questo punto per il Bari: Ninkovic (da sempre, il primo desiderio dei biancorossi), un fantasista a sorpresa fra le occasioni last minute, oppure un cambio di strategia a livello di ruolo, con l'arrivo di una punta strutturata (che faccia concorrenza a Simeri e Antenucci), e la conferma di Laribi a trequartista titolare.

17.10 - Si è concluso con esito negativo il corteggiamento del Bari a Tremolada. Stando a quanto raccolto da TuttoBari.com, il calciatore del Brescia ha definitivamente declinato la proposta biancorossa. Il Bari dovrà guardare ad altri nomi per rinforzare il suo reparto offensivo.

17.01 - Un attaccante del Novara piace a tanti, anche al Bari. Stando a TuttoC il club biancorosso sarebbe infatti fra le pretendenti per Diego Peralta: su di lui Livorno, Frosinone, Trapani e Venezia in B; ma anche Cesena e appunto Bari in C.

16:53 - L'ex attaccante del Bari Demiro Pozzebon lascia il Gozzano per tornare ad Olbia. A scriverlo è il giornalista Gianluca Di Marzio.

16.38 - Alcune ufficialità di giornata in C: Lionetti risolve il contratto col Rimini; il Picerno, dopo l'ex Bari Romizi, acquista Ferrani; Vrioni passa dalla Samp alla Juventus U23; la Vibonese ha ceduto Prezioso al Cosenza.

16.36 - Un ex Bari (a livello di cantera), il trequartista Agostinelli, passa dalla Roma alla Fiorentina.

16.19 - I nomi da monitorare in uscita sono: Esposito, Cascione, Awua, Neglia e Ferrari. Sul primo dei cinque, il Bari e l'entourage del calciatore sono al lavoro per trovare una sistemazione. Cascione potrebbe andare in D. Neglia è ricercato in C (ma il calciatore potrebbe anche restare per la forte volontà di non lasciare Bari). Awua e Ferrari dovrebbero passare al Livorno.

16.16 - Il Bari, in entrata, potrebbe muoversi su tre tavoli da qui alla fine del calciomercato: un trequartista (Tremolada e Ninkovic restano i sogni), una punta in grado di far rifiatare Simeri e Antenucci (è spuntato nelle ultime ore il nome di Morra), un centrocampista in caso di addio di Awua.

15.25 - Nome nuovo per l'attacco del Bari. Secondo quanto riferisce RadioBari, interessa Claudio Morra della Virtus Entella. L'attaccante ex Pro Vercelli è sulla lista dei cedibili del club ligure.

14.09 - Lavori in corso sul giovane difensore Esposito. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, le possibilità che il calciatore cambi aria in questa sessione di mercato sono elevate. Lo staff del calciatore è al lavoro col Bari per trovare una soluzione.

13.39 - Sarà con ogni probabilità in D il futuro di Cascione. Il terzino biancorosso, mai impiegato fin qui, è nome certamente in uscita. C'è tempo fino a domani alle 20 per trovare una nuova sistemazione.

13.35 - Dopo l'arrivo di Ciofani, è finita in bilico la posizione di Esposito, chiuso dalla folta concorrenza nel reparto. Il calciatore potrebbe anche rientrare al Napoli, che lo girerebbe successivamente in prestito ad altro club.

13.33 - Arriverà Tremolada? La strada sembra in salita. Il calciatore è restìo a scendere di categoria: ma nel calciomercato nulla è scontato, il Bari ci sta provando concretamente, e nelle prossime ore sono attese novità definitive.

13.06 - Si attende l'annuncio della doppia operazione col Livorno (Ferrari, Awua), anche se la posizione del centrocampista nigeriano ha vissuto qualche momento di incertezza, nonostante l'accordo totale tra i club.

Penultimo giorno di mercato, per il Bari impegnato sugli ultimi movimenti in entrata e in uscita. Tremolada, Ninkovic, e la fascinosa rincorsa ad un nuovo trequartista. Ma anche le imminenti cessioni di Awua e Ferrari, oltre alle possibili sorprese che potrebbero riguardare il calciomercato biancorosso.

Tanti i rumor che dovranno trovare il conforto dell'ufficialità in queste ore. Seguiamole insieme!

Sezione: I nostri LIVE / Data: Gio 30 gennaio 2020 alle 20:18
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print